Regione Toscana, Massimo Baldi lascia il Pd per Italia Viva

Il consigliere eletto a Pistoia ha deciso "dopo un ottimo colloquio con Renzi", del quale condivide "gli ideali liberali e riformisti"

Massimo Baldi (Foto Castellani)

Massimo Baldi (Foto Castellani)

Pistoia, 19 novembre 2019 - Massimo Baldi, consigliere regionale eletto nelle liste del Pd annuncia l'adesione a Italia Viva. Baldi spiega la decisione affermando che il partito fondato da Matteo Renzi rappresenta "il soggetto politico in cui meglio sono rappresentati i miei ideali liberali e riformisti". Baldi aggiunge di lanciarsi "in questa avventura senza certezze e senza garanzie, con l'entusiasmo con cui ci si mette a lavorare su qualcosa di nuovo, tutto da costruire e da verificare".

Baldi afferma che la decisione di lasciare il Pd è avvenuta dopo "una lunga e dolorosa riflessione, che mi ha portato a capire una cosa semplice: che stavo rimandando questa scelta perche' nel Pd c'erano e ci sono tuttora persone a cui voglio bene, persone che stimo, persone a cui devo tantissimo". Tuttavia, aggiunge il consigliere regionale, "non puo' essere una felicità di relazione o un richiamo della gratitudine, a motivare una scelta di collocazione politica, che deve basarsi su idee, progetti e valori". Baldi avvisa di avere avuto  "un ottimo colloquio con Matteo Renzi, da cui ho dedotto, se ce n'era bisogno, la conferma di avere davanti il leader politico più lucido e lungimirante del panorama italiano". Baldi si dice infine certo che assieme all'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi  e ai consiglieri regionali  Titta Meucci e Stefano Scaramelli, pure da poco passati a Italia Viva "faremo un ottimo lavoro, lealmente a fianco della maggioranza, con spirito di collaborazione e di franchezza".