
Sconti
Lucca, 1 giugno 2018 - Prendi due shorts, il secondo è metà prezzo. Succede da Tally Weijl in piazza San Michele. All’Ovs per tre giorni, l’ultimo è oggi, c’è il 30 per cento di sconto sui prezzi di listino di tutte le collezioni, uomo, donna e accessori e il 20 per cento sulle collezioni bambini e profumeria, con un coupon da ritirare all’ingresso o online su www.ovs.it.
La grande vetrina delle occasioni fuori stagione è super apparecchiata, in un periodo certo non sospetto, a inizio stagione. John Ashfield in via Fillungo non resta indietro e lancia la «promozione di primavera»: meno 10% su polo e capi in jeans uomo e donna. General Lee, abbigliamento, sempre in via Fillungo, rilancia con quella che battezza «Summer promo»: da ieri e fino a lunedì compreso riduzioni del 20% dei prezzi di listino con l’acquisto di almeno tre pezzi diversi, su tutti i brand. Original Marines annuncia sconti del 30 per cento. Camicissima propone l’acquisto di tre camicie, la quarta a un euro.
Pull Love in via Fillungo, su alcuni capi di maglieria fa il 20 per cento, e così anche Mid Season in via Buia. Non solo. C’è Caporiccio abbigliamento in via Roma che propone tre capi di abbigliamento con lo sconto del 20 per cento. Ma c’è anche chi osa di più. Lo storico negozio di elettricità Bianchi Romano, in via San Paolino, taglia il 70 per cento sui prezzi di listino su tutti i prodotti di illuminazione. Anche Bialetti in via Fillungo l’allettante invito direttamente sulla propria vetrina: «Hai una settimana per portarci via tutto, meno 70%».
L’ammiccante invito all’acquisto a prezzo ribassato spunta dovunque, a volte in modo più esplicito, altre attraverso la promessa, in un angolo di vetrina, di riduzioni con la fidelity card. Il commercio in affanno cerca nuove formule per tenersi a galla, e tira un colpo di spugna sul datato concetto dei «saldi di fine stagione». Sono chiusi dal 5 marzo quelli invernali e quelli estivi, da calendario regionale, inizieranno sabato 7 luglio, per proseguire fino al 4 settembre. Ma, è l’altro lato della medaglia, offre anche concrete opportunità di lavoro a giovani. In via Buia «Sud» cerca commesse. E anche il vicino Subdued, abbigliamento giovane, cerca commessa tra 18 e 28 anni, esperienza, inglese, per contratto part time (curriculum e foto in negozio). Anche Tally Weijl accanto alla chiesa di San Michele cerca personale e, all’84 di via Fillungo, selezioni aperte per Kendy Fededesign. Contratti stagionali ma l’occasione è ghiotta.
Laura Sartini