Lucca Comics, la prima giornata. I colossi del gaming presentano le loro novità

Dal 30 ottobre al 3 novembre fumetti, videogiochi e giochi da tavolo, cinema, anime e tutto un mondo da scoprire

Lucca Comics

Lucca Comics

Lucca, 30 ottobre 2019 - La città apre le porte alla 53esima edizione del Lucca Comics & Games che andrà avanti fino al 3 novembre. Fumetti, giochi da tavolo e videogiochi, cinema e un mondo fantastico da scoprire. Il tutto collegato da un unico tema: Becoming Human, "diventare umani", illustrato nel poster firmato da Barbara Baldi. 

IL FRANCOBOLLO DEDICATO A PAPERINO ENTRA NEL GUINNESS DEI PRIMATI (clicca qui)

 

Finzione e realtà si mescolano e si incastrano tra le storiche vie della città toscana dove risaltano, a dispetto del cielo plumbeo, i costumi dei cosplayers più conosciuti: sfilano Biancaneve con al seguito i sette nani in passeggino, Alice nel Paese delle Meraviglie e Robin Hood fornito di arco e frecce. E ancora un tripudio di costumi. Già dalle prime ore della mattina lunghe file di appassionati e fan contornano i padiglioni. Famiglie, gruppi di amici e intrepidi solisti si affrettano e vanno alla ricerca del fumetto preferito o del nuovo videogioco da provare uscito in anteprima in occasione della manifestazione. 

LUCA CARBONI E' ANCHE PITTORE (clicca qui per andare all'articolo)

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Al Baluardo San Regolo #CallofDuty ha allestito una vera base militare #LuccaComics&Games” #lucca #luccacomics

Un post condiviso da La Nazione (@lanazione) in data:

 

Non si può rimanere fermi, oltre che per arrivare da una postazione all'altra, si può testare con mano l'età medievale cimentandosi in scontri di spade o provare a centrare il bersaglio come dei cecchini. Al Baluardo San Regolo è stata allestita una vera e propria base militare, come nel nuovo capitolo di Call of Duty: Modern Warfare.

DAL CREATORE DI NARUTO ECCO IL NUOVO MANGA SAMURAI 8 (clicca qui)

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Si gioca anche dentro un container #CallofDuty #LuccaComics&Games2019 #lucca #luccacomics

Un post condiviso da La Nazione (@lanazione) in data:

 

Lo sviluppatore da oltre cinque anni di Infinity World, Bernardo Antoniazzi e l'incursore delle Forse Speciali dell'Esercito Italiano, Claudio Spinelli, in servizio presso il nono reggimento d'assalto "Col Moschin" fino al giugno 2017, hanno discusso alla Chiesa di San Romano proprio del "realismo senza precedenti" del nuovo gioco: realizzato grazie ai racconto di chi ha vissuto sulla propria pelle gli attimi infiniti della guerra, come i Navy Seal. Reale e fantastico diventano così un unico mondo sperimentato attraverso il joystick e l'umanità dei personaggi diventa parte integrante del percorso che il giocatore intraprende. "Più il gioco è realistico, più il giocatore si sente protagonista -  sottolinea Antoniazzi - Volevamo raccontare una storia vicina al mondo in cui viviamo e i personaggi sono persone che potrebbero esistere davvero nel 2019". 

PLAYSTATION PRESENTA IL SERVIZIO NOW (video-clicca qui)

Diverse le novità presentate dai colossi del gaming. Approda in Italia PlayStation Now per la prima volta, nonostante il servizio esista dal 2014. “E' una grande innovazione – dice Raffaele Zeppieri, direttore marketing PlayStation Italia - Perché apre il confine del mondo del videogaming dando la possibilità di giocare in streaming a milioni di utenti PlayStation”. Nintendo, invece, con il suo doppio padiglione in Piazza Bernardini, propone sia i nuovi giochi per Nintendo Switch, tra cui gli amati Pokémon versione Spada e Scudo, sia l'ultimo gioco di fitness, Ring Fit Adventure.

LE NOVITA' TARGATE NINTENDO (video - clicca qui)

Nello storico edificio della Cavallerizza domina un tappeto di postazioni Pc gaming e console di tutte le dimensioni. Schermi tradizionali o curvi, vere e proprie poltrone per sentirsi come all'interno di una macchina o normali sedie imbottite. I nasi dei ragazzi, per lo più, grandi e piccini, non puntano da nessuna parte se non lo schermo illuminato. In scena, alcuni dei videogiochi più popolari. Gran parte dell'area è dedicata a Gillette Bomber Cup, uno dei più grandi tornei di Fortnite con licenza ufficiale, realizzato in collaborazione con PG Esports. Ma lo scontro non è solo tra giocatori professionisti, anche quelli occasionali hanno la possibilità di sfidarsi in veri e propri tornei durante i quattro giorni della manifestazione. 

 

TRENI SPECIALI - Saranno oltre 120 i treni in più - circa 200.000 posti che si aggiungono all’offerta ordinaria – che Trenitalia, in accordo con la Regione Toscana, mette a disposizione per raggiungere Lucca in occasione della manifestazione “Lucca Comics 2019”. Il programma completo dei treni sulle linee Firenze – Prato – Lucca, Pisa – Lucca, Viareggio – Lucca, Lucca – Aulla e Prato – Bologna - dedicato alla manifestazione è consultabile su trenitalia.comPer la prevista elevata affluenza dei viaggiatori, per l’incremento del numero dei treni in circolazione e per la riorganizzazione degli accessi in stazione, sono possibili allungamenti dei tempi di viaggio.Si consiglia di acquistare il biglietto del treno nei giorni precedenti la partenza e di recarsi in stazione con largo anticipo. Oltre che nelle biglietterie delle stazioni, i biglietti si possono acquistare alle emettitrici self service, sul www.trenitalia.com, con l’APP Trenitalia, e nei quasi 4.700 punti aderenti ai circuiti Lottomatica, Sisal e SIR (Tabaccai).

La stazione di Lucca e quelle limitrofe saranno presenziate dal personale del Gruppo FS.