Lavoro, le assunzioni di Natale: commesse, cameriere e anche letturisti di gas

Le opportunità da cogliere sul web, lanciate anche dalle attività locali

Opportunità di lavoro nel periodo di Natale

Opportunità di lavoro nel periodo di Natale

Lucca, 16 novembre 2018 - Negozio che vai...lavoro che trovi. Non è proprio una formula matematica ma le festività natalizie in vista e i saldi che seguiranno inducono gli operatori a rimpinguare le forze in campo. In centro storico, via Buia, cercano commessi (con esperienza) i negozi di abbigliamento Eurofashion e Subdued. Quest’ultimo chiede lingua inglese, esperienza, disponibilità al lavoro festivo, età 18-28 anni, esperienza, ed offre contratto full time o part time. C’è anche «Sud», sempre in via Buia, che però ha bisogno solo per i pacchi di Natale.

Anche gli alberghi si organizzano. Sul portale «Subito» è scattata la caccia al candidato ideale per il ruolo di cameriere ai piani: si chiede domicilio a Lucca, massimo 45 anni, esperienza, curriculum da inviare a [email protected]. Un ristorante del centro storico vuol assumere una cameriera con esperienza (anche minima) e «voglia di lavorare», specifica nell’annuncio pubblicato su «Subito». Niente è da dare per acquisito, soprattutto non la voglia di lavorare. Per chi preferisce la scrivania la Ditta A & C Consulting di Papetti Andrea, per apertura nuovo ufficio commerciale in provincia, seleziona impiegata full time addetta alla redazione di preventivi, controllo burocratico, pratiche e vendite commerciali, inserimento database, contratto full time.

Per chi invece ha uno stile dinamico l’offerta, fresca di ieri, è del centro Ego srl di S.Alessio che seleziona un «commerciale wellness» che si occuperà della vendita dei servizi del Centro. E’ richiesta passione per il fitness e per il wellness a 360°, predisposizione alla relazione, empatia, capacità organizzativa. Le opportunità sono a tutto tondo, non esclusa quella per «letturisti gas». L’azienda, sulla pagina web di Subito, cerca 5 giovani ed offre 12mila euro lordi di partenza promettendo formazione continua e crescita su base meritocratica.

Ci sono posizioni aperte anche nei punti vendita Esselunga della provincia, con scadenza a giorni. Il ruolo? Alla cassa oppure anche al rifornimento dei vari reparti, previo percorso di inserimento e formazione. Chi ha detto che la cultura non rende? Il Centro Studi S. Gemma, Associazione Culturale, cerca un insegnante di aatematica e fisica, laureato, che sia disponibile a collaborare per l’insegnamento di materie scientifiche anche a livello universitario. Le nuove tecnologie aprono a orizzonti ampi offrendo opportunità senza muovere un passo fuori casa. Emiliana e Simone selezionano persone per sviluppo di attività commerciale online.

«E’ un lavoro autogestito, flessibile negli orari che si può svolgere da casa propria – spiegano – . Lavorando con costanza e determinazione se ne ricava un’ottima entrata economica. Non è stipendio fisso, ma non si tratta di telemarketing, nè di porta a porta. Formazione gratuita». La Bottega del Diavolo di San Concordio offre un lavoro a orari liberi e senza vincoli: si tratta di rinnovare la pubblicazione di acquisto, noleggio e vendita di articoli vintage, seguendo la costante pubblicazione dei motori di ricerca. Il punto vendita è a Lucca ma si può (e si deve) guardare oltre.

L.S.