La sfida (vinta) di “Quintovizio“

Prima solo vendita online da un anno anche negozio: “Le eccellenze toscane sanno fare la differenza“

Parola d’ordine “Quintovizio“. Prima online e poi, esattamente un anno fa, anche negozio “fisico“ (sulla via Romana al 2096) di prodotti alimentari toscani di eccellenza, pronto anche a diventare accogliente locale per aperitivi. Una scommessa difficile in un anno nerissimo. “Questo primo compleanno rappresenta una tappa importante per me – dice Fabio Picchi – e per il mio socio Stefano Caturegli (insieme nella foto). Personalmente sono 25 anni che lavoro nel settore, così ho deciso di spingermi oltre. Abbiamo rifatto completamente il locale e unito le forze, in un anno che si prospettava non certo facile. Il 24 novembre 2021 il primo scontrino, oggi il primo bilancio, tutto al positivo“. La formula è inedita: è negozio di generi alimentari, con selezionati prodotti toscani e la sera si può scegliere ciò che si vuole per “Il tagliere che è potere“ – come recita il motto del locale– in otto metri di meraviglie sul banco frigo. “E’ un format che funziona – sottolineano Picchi e Caturegli – , merito della scelta all’origine dei prodotti, dal vino, olio, affettati, formaggi, marmellate e panettoni solo per citarne alcuni, e per la possibilità di personalizzarsi il proprio aperitivo“. Quando il coraggio premia.