La piscina si veste a festa con i giovani paralimpici

Sono venti atleti della nazionale azzurra del gruppo ‘Futurora’

Sabato e domenica prossimi la piscina di Massarosa si veste a festa per dare il benvenuto ai 20 giovani del Campus Giovanile Nazionale della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico “Il futurora”. Un appuntamento importante anche nell’ottica della collaborazione con la Finp che sostiene il progetto del Comune di Massarosa, all’interno del Pnrr, per l’adeguamento della piscina comunale al fine di creare nell’impianto e nell’area di riferimento un polo di livello nazionale per la Federazione.

“L’obiettivo è quello di fare di Massarosa un punto di riferimento in Italia per il nuoto paralimpico – commenta la sindaca Simona Barsotti – il Pnrr e la collaborazione con la Finp ci permette di lavorare in questa direzione”. La delegata regionale Finp Toscana Eleonora Bologna porterà al Campus da lei organizzato 20 giovani promesse di cui 10 selezionate direttamente dal tecnico nazionale del settore giovanile Finp Enrico Testa.

“Un grande evento di sport che accende i riflettori su Massarosa – commenta l’assessore allo sport Lucio Lucchesi – ringrazio il presidente di Aquatica Franco Bonciani che come sempre è prezioso nel supportare le iniziative ed i progetti legati al nostro impianto”.