La consigliera Berti a ’There is not planet B’

C’era anche Capannori a Firenze all’evento "There is not planet B" rivolto agli under 35. Presenti alla serata il vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans e l’eurodeputata Simona Bonafè insieme al sindaco Dario Nardella. Questo evento ha visto la partecipazione anche di molti giovani italiani membri dello YEP, una rete di politici che non hanno più di 40 anni che possiedono un mandato politico a livello locale o regionale nell’UE, tra cui la consigliera comunale di Capannori Claudia Berti.

"Far parte del network YEP è una grande opportunità nata grazie alla visione europeista del sindaco Menesini - dichiara la consigliera Berti - . E’ l’occasione di poter rappresentare la nostra città, di scambiare buone pratiche con altri giovani politici e potersi confrontare con le istituzioni europee per portare la voce di molte e molti giovani del nostro territorio".

Timmermans, olandese e socialista, conosce il nostro Paese in profondità, avendo vissuto a Roma. "E’ stato un orgoglio vedere come Timmermans conoscesse l’impegno capannorese sul tema zero waste ed economia circolare - dichiara la consigliera comunale - questo conferma che dobbiamo continuare il nostro lavoro sulla sostenibilità ed avere il coraggio per guardare alle nuove sfide ambientali che abbiamo di fronte".