Due amici e un 38enne morti nello scontro fra moto, un paese sotto shock

Lunata, frazione di Capannori, già teatro di tragedie della strada. Ma questa volta i contorni sono ancora più tragici

Il luogo del tragico incidente

Il luogo del tragico incidente

Capannori (Lucca), 1 giugno 2020 - Non è la prima volta che Lunata, frazione di Capannori, piange una vittima della strada, ma questa volta sono tre tutti insieme e tutti della zona. Due amici diciassettenni e un 38enne, tutti della zona. Uno scontro fra moto all'incrocio di via Pesciatina dove c'è la banca, uno schianto terribile che ha falciato tre vite in un istante, poco priokma delle 14,30 di oggi. E gettato tre famiglie nell'incubo peggiore.

Le vittime sono i due diciassettenni Amedeo Favilla di Gragnano e Samuele Leto, di Segromigno; il 38enne, Marco Lencioni, titolare di un negozio di ortofrutta di Zone, frazione di Capannori.

Solo pochi mesi fa, l'ultimo giorno di febbraio, un uomo morì investito sulla stessa via Pesciatina. Esattamente un anno prima, a febbraio 2019, in via del Casalino (al confine fra Lunata e Capannori), la morte di Matteo, 15enne che con il suo motorino finì contro un lampione perdendo la vita. Una lunga scia di lutti che pone seri interrogativi sulla sicurezza stradale della zona.