In regalo una bottiglia di vino doc a chi porta due amici a donare

Iniziativa dei Fratres. I Donatori hanno contribuito poi ad aiutare con altre realtà la Misericordia per l’acquisto di una ambulanza

Migration

Una bottiglia di vino doc delle fattorie locali per chi porta a donare due amici. I Fratres di Montecarlo puntano anche grazie a questa iniziativa ad aiutare sempre più la donazione e raccolta di sangue e al record assoluto da quando esistono, le 500 donazioni nel 2021. A marzo un leggero calo, dovuto probabilmente anche alle restrizioni per le norme anti contagio, ma i numeri dicono che l’associazione è in linea con l’obiettivo. Il plasma è fondamentale per non complicare ulteriormente le attività negli ospedali. Fortunatamente negli altri mesi la partecipazione è stata costante.

Si confida molto nel secondo e terzo trimestre, con le campagne di vaccinazione sempre più rodate. A sostegno delle attività, anche l’iniziativa “Fatti in due!“ che premia con una bottiglia di vino offerta dalle aziende agricole montecarlesi i soci del gruppo che portano a donare per la prima volta due nuovi amici. I Donatori hanno contribuito, inoltre, con altre realtà del terzo settore del borgo fondato da Carlo IV di Boemia, in particolare con la Misericordia per l’acquisto di una nuova ambulanza che sarà inaugurata il 24 aprile.

Sostegno economico anche per tre società sportive del luogo, di calcio, ciclismo e pallamano che a causa della pandemia hanno perduto o visto ridotti gli sponsor. Per l’ultimo week-end di aprile si sta lavorando per vedere se sarà possibile l’edizione 2021 della manifestazione “Corri con Paolo“ che come nel 2020 potrebbe essere svolta con un crowdfunding on line al posto della tradizionale corsa podistica. A breve la decisione.

Negli anni precedenti al Covid, la gara aveva principalmente lo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’Agbalt, la onlus che aiuta le famiglie dei bambini colpiti da tumori o leucemie. La somma raccolta con la raccolta sul web sarà dai Fratres raddoppiata.

Massimo Stefanini