Generazioni di donne a confronto

Generazioni  di donne  a confronto
Generazioni di donne a confronto

Il confronto generazionale fra donne sarà il tema al centro degli eventi realizzati dal Comune di Altopascio in occasione della Giornata internazionale della donna. È infatti il tutto-esaurito registrato dalla comica e attrice Geppi Cucciari, per lo spettacolo al Teatro comunale "G. Puccini" di Altopascio, ad aver aperto la settimana dedicata alle donne, che culminerà proprio domani – mercoledì 8 marzo – , alle 18.30, in sala mediateca, con un incontro intergenerazionale sui diritti e sulla parità di genere.

Domenica sera, di fronte ad un pubblico delle grandi occasione, Geppi Cucciari ha portato in scena "Perfetta", il monologo teatrale che mette proprio al centro la vita di una donna. Lo spettacolo, scritto dal drammaturgo Mattia Torre, alza il sipario sulle varie sfaccettature dell’esistenza femminile, scandita da fasi diverse e attraversata da difficoltà, sogni, aspettative, necessità, diritti negati e diritti conquistati. Mercoledì 8 marzo, invece, proprio in occasione della Giornata internazionale della donna, sarà la volta di "Donne a confronto", un’intervista-conversazione con le donne del territorio, condotta da Elisabetta Di Giovanni, professoressa di Antropologia all’Università di Palermo.

Un’occasione per ripercorrere la lunga strada dei diritti femminili visti anche da generazioni differenti. Nell’occasione sarà presentato il video che ha come protagoniste nove donne altopascesi, attive in diversi settori e contesti del panorama cittadino. Alle protagoniste sono state poste svariate domande, il tema portante è quello dell’emancipazione femminile e della disparità di genere.