I ladri bussano a casa, poi forzano la porta. E trovano la proprietaria

La donna, sotto choc, ha chiamato i carabinieri. Le indagini sono in corso

Carabinieri

Carabinieri

Capannori (Lucca), 9 gennaio 2023 - A tu per tu con i ladri. E’ la disavventura capitata a una signora di Sant’Andrea di Compito che si è trovata di fronte un uomo e una donna di mezza età che hanno provato ad entrare nella villetta, pensando di non trovare nessuno. E invece la proprietaria era in casa.

I due, in un primo momento, hanno suonato il campanello. Come in un copione già scritto, se la proprietaria avesse risposto, avrebbero inventato sicuramente una bella scusa. Invece nessuno si è fatto vivo e allora la coppia ha dedotto che la villetta fosse disabitata,una buona occasione dunque per rubare. Così si sono portati sul retro dell’immobile, sfondando letteralmente la porta. La proprietaria di casa, che si trovava dalla parte opposta, ha sentito un forte rumore che ne ha attirato l’attenzione. Si è recata allora verificare l’accaduto trovandosi di fronte i due che sono immediatamente fuggiti.

La signora, impaurita e sotto choc, ha avvisato i carabinieri. I militari si sono recati sul posto per un primo sopralluogo e per ascoltare la testimone. Sono scattate le indagini grazie alla descrizione della donna sull’abbigliamento dei due e dell’auto. Poco prima una vicina li aveva notati scendere da una Fiat Punto vecchio modello, di colore chiaro, parcheggiata nei pressi delle case del capoluogo. Per le indagini potrebbero essere di aiuto anche le immagini delle telecamere della videosorveglianza.

Ma.Ste.