Fratres Gallicano: 60 anni e un parco giochi in dono al paese / FOTO

Il gruppo dei Donatori di Sangue Fratres Gallicano ha deciso di festeggiare il 60esimo compleanno arricchendo la propria comunità di un parco destinato ai giochi dei bambini

Donatori di Sangue Fratres Gallicano

Donatori di Sangue Fratres Gallicano

 

 

Dicembre 2018, Gallicano, Lucca - Una grande gioia per la comunità, ma soprattutto per i più piccoli frequentatori degli impianti sportivi di Gallicano, la nuova area destinata a parco giochi e intitolata ai “Donatori di Sangue Fratres Gallicano”. La donazione è il frutto dell'idea del direttivo dell'Associazione di volontariato guidato dal presidente Antonio Fabbri di festeggiare in modo non tradizionale l’importante traguardo dei 60 anni dalla fondazione del gruppo Donatori di Gallicano che a oggi conta oltre 350 iscritti.

“Sensibilizzare e promuovere la donazione di sangue - ha dichiarato molto emozionato il presidente dell’Associazione, Antonio Fabbri - è il nostro obiettivo principale. Si tratta sempre di gesti belli e altruisti che abbiamo voluto esaltare con la nostra iniziativa. La migliore ricompensa per il nostro impegno è vedere tutti i bimbi che adesso stanno già giocando intorno a noi.”

“Un ringraziamento a tutto il gruppo Fratres per la loro grande generosità - ha sottolineato il sindaco David Saisi a nome dell'amministrazione - e a tutti i donatori di sangue del nostro comune che contribuiscono alla crescita della nostra comunità; questo ne è un esempio concreto.”

La cerimonia inaugurale, dopo la benedizione di don Fiorenzo Toti, è stata contraddistinta dall’esibizione dei ragazzi del laboratorio “Sbandieratori e Musici” dell’Istituto Comprensivo di Gallicano.