REDAZIONE LUCCA

Esplode la voglia di ridere. E Canini concede il bis

I biglietti per lo spettacolo di Jonathan Canini a Lucca sono esauriti, aggiunta una seconda data il 20 maggio. Il comico toscano ha conquistato il pubblico con il suo show "Vado a vivere con me".

Esplode la voglia di ridere. E Canini concede il bis

Sono andati esauriti in prevendita i biglietti per lo spettacolo di Jonathan Canini “Vado a vivere con me”, martedì 27 febbraio al Teatro del Giglio. Il noto comico toscano ha sbancato in un attimo con il suo spettacolo che porterà anche a Grosseto, Firenze, Montecatini. Così per andare incontro alle richieste del pubblico, è stata aggiunta una seconda data a Lucca, il 20 maggio, sempre al Teatro del Giglio.

I biglietti per questo nuovo appuntamento (posti numerati da 19 a 30 euro) sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.

“Vado a vivere con me” è l’esilarante spettacolo con cui il nuovo asso della comicità toscana sta inanellando, dal debutto dello scorso novembre, un sold out dietro l’altro. Cucinare, impostare la lavatrice, stirare e accendere il riscaldamento. Scene di vita quotidiana che possono diventare incubi se… è la prima volta. Con “Vado a vivere con me” Jonathan Canini trasforma l’esperienza in uno show, scritto insieme a un altro fuoriclasse della comicità, Walter Santillo, che cura anche la regia.

A dare spunto sono fatti realmente accaduti e straordinarie disavventure che Jonathan mischia a spassosi tranche de vie. Il tutto con la presenza dei personaggi che lo hanno reso celebre e che accompagnano Jonathan ormai ovunque: Pamela di San Miniato, il Bullo, il fattone. A teatro con la stessa verve che l’ha imposto sul web: Jonathan Canini incarna la comicità toscana versione terzo millennio, vulcanica e irriverente. I suoi video contano milioni di views, i suoi spettacoli sono riti collettivi per l’adorante fanbase. Nato nel 1994 in provincia di Pisa, Jonathan Canini ha affinato tecnica e ironia legate ai campanili e agli accenti, proponendo anche esilaranti sfide tra Pisa e Livorno. Tanti colori, mille fumatire che Canini coglie come un cecchino che sul web e dal vivo gli hanno permessi di conquistare un pubblico di tutte le età.

I suoi personaggi più conosciuti sono il ponsacchino, il lucchese (di Campocatino), il fiorentino e il livornese. Tutti con nomi rigorosamente appropriati per la zona di provenienza, tutti con accenti marcatissimi, tutti clamorosamente simpatici. E anche il pubblico lucchese dimostra di gradire. Da qui il “bis“ atteso dunque per il 20 maggio al Giglio.