Drammatico scontro frontale a Diecimo, gravissimo un bambino / FOTO

Il violento incidente domenica sera alle 22.45, poco prima dell’abitato della frazione di Borgo a Mozzano

Drammatico frontale a Diecimo

Drammatico frontale a Diecimo

Lucca, 15 maggio 2017 - Uno scontro frontale terrificante che ha distrutto due mezzi, una Mercedes E 220 e una Opel Adam, e ha portato al ferimento dei passeggeri, due dei quali in modo molto grave, quello avvenuto ieri sera (domenica 14 maggio) intorno alle 22,45 a Diecimo, Borgo a Mozzano, all’altezza del garage Auser.

Dopo il trasporto all’Ospedale San Luca privo di conoscenza, nella notte uno dei bambini a bordo della Mercedes è stato trasferito all’Ospedale Pedriatico Meyer di Firenze e le sue condizioni sono disperate, trasferito sempre al Meyer anche l’altro bambino per una frattura scomposta alla tibia, con una situazione difficile, ma non a rischio di vita.

Molto preoccupanti anche le condizioni della giovane conducente dell’Opel Adam, che è stata sottoposta a un intervento d’urgenza al San Luca a causa di un trauma toracico. Per gli altri, in totale 6 le persone coinvolte, fortunatamente le condizioni non destano particolare preoccupazione, anche se sono sotto stretta osservazione sanitaria e versano in stato di choc.

Le due auto che viaggiavano sulle carreggiate opposte, la Mercedes direzione Castelnuovo di Garfagnana e la Opel direzione Valdottavo, si sono improvvisamente scontrate per motivi ancora in corso di accertamento e i primi soccorsi arrivati dal 118 hanno immediatamente riscontrato la gravità della situazione e trasportato i feriti più gravi al Pronto Soccorso del San Luca in codice rosso.

 I carabinieri della stazione di Borgo a Mozzano con una pattuglia di radiomobile della Compagnia di Castelnuovo hanno messo in sicurezza la viabilità, ripristinata intorno all’una del mattino, e coadiuvato i soccorsi. Per estrarre i feriti dalle lamiere sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco di Lucca e le ambulanze della Misericordia di Borgo a Mozzano, del Barghigiano e la Croce Verde, oltre l’automedica.