REDAZIONE LUCCA

Dormire in una bolla sotto le stelle Le nuove forme di accoglienza

Due novità importanti all’agriturismo Borgo Biaia a Camporgiano, lungo la strada che sale a Vitoio-Casatico. Oggi, all’ora di cena viene riaperto il ristorante "La Poiana" dopo il periodo di chiusura forzata. Poi a fine mese ci sarà una novità assoluta a livello nazionale con l’inaugurazione del primo villaggio "Bubbles" (foto) in Italia. "Sono cinque stupende bolle – spiega il titolare Pietro Raffaelli – dove si dorme con le stelle sopra la testa in un ambiente incontaminato e inserite nel bosco all’interno dell’agriturismo Borgo Biaia. Sarà un’esperienza unica per i nostri clienti, con tre suite con vasca Jacuzzi idromassaggi e due senza".

"Le bolle, ovviamente – aggiunge Raffaelli – servono solo a dormire. Per il mangiare c’è il ristorante che abbiamo deciso di riaprire proprio al servizio della novità delle bolle. Gli altri appartamenti dell’agriturismo Borgo Biaia sono invece dotati di cucina. Partner in questa avventura è Paim Turismo Coop, grande azienda pisana specializzata nel settore dell’accoglienza".

Dunque la Garfagnana continua a proporsi con nuove forme di accoglienza anche ai fini di una efficace ripartenza. Dormire, immersi nella natura, con sopra solo un tetto di stelle, ma potendo contare sui comfort di una stanza di albergo, è una esperienza che tanti vorranno vivere nell’avveniristico "villaggio bubbles", con sfere trasparenti che faranno vivere agli ospiti la sensazione di dormire come se si trovassero all’aperto. Le bolle sono già state collocate e ora ci si sta occupando di sistemare i particolari, dai vialetti di accesso alle luci.

Dino Magistrelli