Dopo il suggestivo tuffo nel Medioevo oggi al via i festeggiamenti del Patrono

Migration

Dopo la serata magica di sabato scorso con la suggestiva rievocazione medievale lungo le vie del borgo di Coreglia capoluogo, invase da alabardieri, sbandieratori, tamburi e buon cibo, oggi prende il via un nuovo fine settimana ricco di eventi che andranno ancora una volta a offrire luce e vitalità anche alle frazioni presenti sul territorio comunale.

Oggi si apriranno i festeggiamenti per il Santo Patrono, San Lorenzo, di Piano di Coreglia che culmineranno in serata, alle 21 in piazza della Chiesa, con l’atteso spettacolo, tutto dedicato alla bellezza della diversità, di Paolo Ruffini. Insieme a lui ci saranno gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius con il talk-show "Up & Down", realizzato in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Venerdì alle 21, l’appuntamento è, invece, a Ghivizzano Castello, dove in piazzetta si terrà lo spettacolo "Hermètico", proposto in collaborazione con il Barga Jazz Festival 2022. Sabato troveranno spazio due classiche feste di paese; una nella frazione di Vitiana, organizzata dal circolo Acli e l’altra a Gromignana, a cura del comitato parrocchiale. Sempre sabato, inoltre, al palazzo Il Forte di Coreglia capoluogo si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura "Donnarte", evento culturale sotto l’egida della Commissione Pari Opportunità comunale. La mostra resterà poi visitabile fino a sabato 20 agosto.

La settimana di avvicinamento al Ferragosto si chiuderà domenica quando, alle 21 alla Limonaia del Forte di Coreglia arriverà un altro spettacolo firmato Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Il comico toscano Stefano Santomauro animerà la serata con il suo "Happy Days", un monologo esilarante e leggero alla ricerca della ricetta della felicità.

Fio. Co.