Dopo il ko contro la Pergolettese adesso c’è l’Olbia. Servono punti per la zona salvezza e per evitare i play-out

La Primavera della Lucchese, reduce dalla Viareggio Cup, si prepara per la ventesima giornata di campionato dopo la sconfitta contro la Pergolettese. Domani affronterà l'Olbia per cercare punti salvezza.

Dopo la partecipazione alla Viareggio Cup, la Primavera della Lucchese torna di nuovo in campo e questa volta lo fa per la ventesima giornata di campionato. I ragazzi di Di Stefano hanno ben figurato nella vetrina della competizione viareggina, collezionando ben tre pareggi di cui uno contro i campioni in carica del Sassuolo e perdendo però negli ottavi di finale contro i vice campioni incarica del Torino.

Adesso però la concentrazione deve essere alta e deve essere sul campionato. Anche se già lunedì, nel tour de force a cui sono stati chiamati, i rossoneri hanno perso in casa contro la Pergolettese per 3 a 1: una sfida pur giocata attentamente da Leone e compagni, ma questo non è bastato. Domani ci sarà la nuova e difficile sfida contro l’Olbia, con le due formazioni che sono separate in classifica da nove punti. I sardi sono a centro classifica con 21 punti assieme all’Arzignano Valchiampo, mentre la Lucchese si trova sempre al penultimo posto con 12 punti, a tre lunghezze dalla penultima, la Carrarese.

La zona salvezza è distante appena cinque punti, 17 quelli del Lecco, appena davanti ai rossoneri. Per questo motivo se si vuole provare ad evitare i play-out sarà necessario portare a casa tre punti pesanti, che consentirebbero di accorciare le distanze con il Lecco impegnato sul campo della quarta in classifica, la Triestina.

Alessia Lombardi