Di corsa per Natale per gli Amici del Perù

Iniziativa benefica nel segno dello sport

I partecipanti alla corsa

I partecipanti alla corsa

Lucca, 3 gennaio 2018 - Si è disputata il 19 dicembre a Lucca la prima edizione della "Lucca Merry Christmas 10k", una corsa benefica nel cuore della città per raccogliere fondi da destinare alla onlus Amici del Perù e aiutare il progetto "Adotta un posto a tavola".

Il progetto permette di dare un pasto caldo al giorno mediamente a 50/70 persone della comunità di Mollebamba in Perù, paese che si trova a 3000 metri di altezza sulla cordigliera delle Ande, zona di massima povertà. Il promotore della corsa, l'ultramaratoneta lucchese José Luis Tani Stanghellini, e la Onlus, sono molto soddisfatti della buona riuscita della serata che, grazie alle donazioni, sono riusciti a raccogliere 625 euro da destinare al progetto.

Gli organizzatori "ringraziano tutti i partecipanti alla corsa, in particolare l'Asd. Antraccoli, Lucca Marathon, il gruppo sportivo Mele Marce e tutti gli altri Runner presenti. Un ringraziamento particolare va all'enoteca Toscana Tipica di piazza Anfiteatro, che ha dato la disponibilità degli spazi per la raccolta fondi dei panettoni solidali, e soprattutto ha accolto i Runner infreddoliti con un buffet finale composto da pandori, panettoni e dell'ottimo vin brulè. Vista la buona riuscita della serata, gli organizzatori vi aspettano il prossimo anno per la seconda edizione".