Coronavirus, nuovi casi a Lucca. Chi prende il sole e chi corre sulle Mura, denunciati

Cinque nuovi casi segnalati in città, sono tutti pazienti al proprio domicilio: nessun nuovo ricovero in ospedale

Vigili

Vigili

Lucca, 19 marzo 2020 - In merito all’epidemia di Covid-19 i dati forniti dall’autorità sanitaria all’amministrazione comunale di Lucca evidenziano che nel Comune oggi sono stati rilevati 5 nuovi casi positivi (inizialmente era stato comunicato che erano quattro, poi se ne è aggiunto un altro) che si trovano presso il proprio domicilio. Non è stato segnalato nessun ulteriore ricovero ospedaliero.

Sul fronte dei controlli, le pattuglie della Polizia Municipale del Comune di Lucca nella giornata di mercoledì 18 e giovedì mattina hanno effettuato numerosi controlli sul territorio per garantire l’osservanza delle misure decise per limitare la diffusione del coronavirus. In particolare mercoledì sono state controllate 106 persone e 59 attività commerciali. Fermato uomo che stava correndo sulle Mura ignorando le transenne e le disposizioni di chiusura della passeggiata in vigore dal 15 al 25 marzo, trovato senza giustificazione un cittadino sorpreso a prendere il sole sulla riva del fiume. Entrambi sono stati denunciati per aver infranto le disposizioni dei decreti del Governo del 8 e 9 marzo.

Giovedì mattina i controlli hanno riguardato 21 veicoli, 62 negozi, 12 persone. Fermato e denunciato un uomo trovato a passeggiare sulle Mura e due residenti nel Comune di Camaiore trovati a Lucca senza una valida giustificazione.