“Caos e degrado di notte in Corso Garibaldi“ La protesta dei residenti: ”Serve più attenzione”

Migration

Tornano i problemi nella zona di Corso Garibaldi e via della Polveriera. E tornano, puntuali, a fare sentire la loro voce i residenti per evidenziare numerose problematiche.

Al centro delle lamentele c’è il decoro urbano della zona che, a dire dei residenti e come testimoniato da un ricco corredo di foto e video, lascerebbe a desiderare. A partire dal modo in cui molti avventori dei locali conferiscono i rifiuti.

"In questi mesi estivi – dicono i residenti – i cestini pubblici dislocati nella nostra zona, spesso contengono rifiuti organici liberi (pezzi di limone, ecc), oltre a cannucce per bere le bibite. Nei dintorni dei cestini, specialmente al mattino, abbiamo cattivo odore, si formano gruppi di vespe, molto pericolose per le persone, compresi gli operatori ecologici. Conferire in maniera errata – aggiungono ancora – i rifiuti vuol dire aggirare il sistema della tariffa puntuale, ponendo in atto una truffa vera e propria. In questo modo, paga il giusto per il peccatore".

Ma c’è poi il problema di chi si ostina a far i propri bisogni dove capita (qualcuno anche dentro i suddetti cestini...) e delle auto lasciate in sosta come capita (proprio l’altra sera ne è stata rimossa una). Insomma, una carnet di lamentele che, così almeno sperano i residenti, tale da far muovere l’amministrazione verso una maggiore attenzione.