Assunzioni Comune, fissati gli orali In palio due posti da amministrativi

Dopo le 740 domande iniziali, in oltre 120 sosterranno la prova a partire dal prossimo 25 luglio. In servizio una nuova vigilessa

Migration

di Daniele Masseglia

Il piano assunzioni disposto dal Comune prosegue la sua marcia dando una prospettiva di lavoro ad almeno tre persone. Una è già entrata in servizio il 1° luglio: si tratta di un’agente di polizia municipale arrivata al comando di via Marconi in aggiunta ad un suo collega presente dallo scorso autunno e confermato anche lui dall’inizio del mese. Gli altri due, invece, sono amministrativi di categoria C che verranno assunti a tempo indeterminato, con l’ente di piazza Matteotti che per l’occasione ha fissato le date delle prove orali, in totale sette, in agenda in municipio.

Due posti che all’inizio avevano fatto gola a tantissime persone visto l’arrivo di ben 740 domande. Alle prove scritte si erano poi presentati oltre 200 candidati, e di questi sono 122 quelli ammessi all’orale. Le prove, tutte con inizio alle 9, come detto saranno sette e riguarderanno ogni volta un gruppo di 16-18 candidati: le date in calendario sono quelle del 25 luglio, 27 luglio, 29 luglio, 1° agosto, 3 agosto, 5 agosto e infine 8 agosto. Oltre alle materie indicate nel bando, i candidati dovranno dimostrare di conoscere la lingua inglese nonché l’uso delle applicazioni informatiche più diffuse. La prova orale sarà considerata superata solo dopo aver ottenuto un punteggio di almeno 21 su 30.