Anche via Roma e Palazzo Cenami diventano set per Greenaway

Riprese a Lucca per film internazionale con Dustin Hoffman ed Helen Hunt. Supporto tecnico comunale per ridurre disagi. Divieti circolazione in centro storico. Comparsa anche scrittrice locale Linda Lercari.

Anche via Roma e Palazzo Cenami diventano set per Greenaway

Anche via Roma e Palazzo Cenami diventano set per Greenaway

Proseguono in centro storico le riprese del film internazionale di Peter Greenaway con i premi Oscar Dustin Hoffman ed Helen Hunt, affiancati da attori del calibro di Sofia Boutella, Giacomo Ganniotti, Jonno Davies e Laura Morante. Costante il supporto tecnico e logistico degli uffici comunali durante le varie fasi di preparazione e quelle operative delle riprese sul set, che ieri hanno messo nel mirino a Palazzo Cenami dopo quelle in via Guinigi del giorno precedente. Grazie alla fattiva collaborazione e ai continui aggiornamenti con la produzione internazionale, Facing East, e con quella italiana, The Family, l’amministrazione comunale continua a comunicare tempestivamente il piano delle riprese con le relative modifiche al traffico ed alla viabilità, al fine di ridurre al minimo i disagi e consentire il regolare svolgimento del più grande progetto cinematografico che abbia mai interessato la città.

Mentre prosegue la sosta gratuita per i residenti negli stalli blu (a parcometro), nonché l’uscita da altri varchi e la deviazione dei bus, ecco, nel dettaglio, i provvedimenti che interessano la circolazione per questa settimana di lavorazione.

Oggi la troupe si sposta in via Roma dove scatterà il divieto di sosta per tutti i veicoli tra piazza San Michele e via Fillungo e divieto di transito da San Michele a piazza Bernardini. In più dalle 14 alle 24 le riprese avverranno in piazza San Michele e anche nello Studio di via Filzi a San Concordio (interni). Il 26 e 27 aprile i divieti riguarderanno anche Piazza Bernardini, via del Gallo, Corte del Gallo e via del Battistero.

Fra le tante comparse nel film anche la scrittrice lucchese Linda Lercari. “ Poter ringraziare di persona il maestro Greenaway è stato emozionante, ho visto molti dei suoi film e sono fiera di essere stata un piccolo tassello in questo suo nuovo capolavoro“.

Laura Sartini