Lucca Comics 2022, Nagabe: dai fumetti su Twitter al grande successo internazionale

Incontro con l'autore di “Girl from The Other Side”

Lucca, 28 ottobre 2022 - Nagabe, uno dei più popolari autori di manga è arrivato a Lucca Comics & Gamesil famoso autore di “Girl from The Other Side” ha preso parte a una conferenza stampa organizzata in suo onore in cui ha descritto quali sono state le origini della sua opera più famosa e cosa lo ha spinto a intraprendere la sua carriera da fumettista. “Girl from The Other Side” ha riscosso infatti un notevole successo, ben oltre i confini giapponesi, tanto da affermare Nagabe come uno degli autori più in voga sulla scena manga dell’ultimo periodo.

Lo stesso Nagabe si dice infatti estremamente sorpreso del successo riscontrato e durante la conferenza stampa si è mostrato enormemente grato verso il suo pubblico per tutto il supporto e gli apprezzamenti ricevuti in diversi paesi del mondo.

La storia di Nagabe nasce in un’università del Giappone, quando ancora era solo un semplice studente di animazione, è proprio in questo periodo che il futuro fumettista, con la passione per i videogiochi, inizia a disegnare le sue prime illustrazioni. Disegni, che vengono ben presto scoperti da una casa editrice grazie alle pubblicazioni dei suoi lavori che l’autore aveva deciso di postare nel corso del tempo su Twitter. Non passa molto tempo prima che da questo primo contatto nasca un manga vero e proprio, capace di superare e di sviluppare le iniziali illustrazioni in una storia vera e propria che ha saputo conquistare migliaia di lettori in tutto il mondo. Nagabe, che al momento ha venduto più di un milione di copie con “Girl from The Other Side”, sarà tutti i giorni a Lucca per incontrare finalmente i suoi numerosi fan italiani e non. Domani pomeriggio è infatti previsto un nuovo appuntamento con l’autore alla chiesa San Giovanni alle 16.30.