Una foto postata sui social del matrimonio blindatissimo di Tania Cagnotto
Una foto postata sui social del matrimonio blindatissimo di Tania Cagnotto

Piombino, 24 settembre 2016 - Per Tania Cagnotto ed il fidanzato Stefano Parolin il fatidico giorno è finalmente arrivato. La 31enne campionessa di tuffi, che ha chiuso la sua carriera agonistica alle Olimpiadi di Rio de Janeiro conquistando una medaglia d'argento ed una di bronzo, ed il 33enne commercialista con la passione per la vela si sono giurati amore eterno stamani alle 11.30 nella chiesetta della Madonna dell'Uva, all'interno del complesso dell'hotel Hermitage, il cinque stelle che si affaccia sul golfo della Biodola.

 

Cena con i nostri #testimoni #amici #weddinginelba 💚😍 #mancapoco 🍀

Una foto pubblicata da Tania Cagnotto (@cagnottotania) in data:

Una scelta non casuale quella di sposarsi all'Elba perchè proprio sull'isola i due si sono conosciuti durante una vacanza in barca a vela, con Stefano che nell'occasione era lo skipper. Così, come non casuale è stata la scelta della location, a due passi dal mare, tema trainante della cerimonia e della successiva grande festa fino a tarda sera, organizzate nei minimi dettagli dalla wedding planner elbana Rossella Celebrini, alla quale la coppia si è affidata per rendere indimenticabili i momenti che coroneranno la loro storia d'amore.

Come si sa da tempo, il matrimonio è «blindatissimo» a causa dell'esclusiva che gli sposi hanno concesso a un settimanale. Certi sentieri intorno all'albergo sono stati addirittura chiusi per limitare l'accesso a fotografi e curiosi. Dovrebbero comunque essere presenti circa 150-200 invitati tra i quali il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della Federnuoto Paolo Barelli e, naturalmente, Francesca Dallapè, compagna di Tania in tante battaglie sportive dal trampolino, che sarà la testimone della sposa insieme all'amica Alison Gallmetzer. Tra gli invitati si parla anche del cantante Antonello Venditti. La sua presenza viene data in forse fino all'ultimo minuto. Nel caso riuscisse ad arrivare ha promesso che canterà per gli sposi alcuni dei suoi successi. Sempre secondo i rumors, la sposa, truccata dal make up artist di Yves Saint Laurent Riccardo Bacigalupi ed acconciata dall'hair stylist Giuseppe Ferrari, dovrebbe indossare un vestito corto sul davanti e con la schiena scoperta. Lo sposo invece in abito «classico».