Il Volo e una notte magica a Capoliveri

Concerto dei "tre tenorini" all'Isola d'Elba: grande folla in piazza

Il Volo in concerto a Capoliveri

Il Volo in concerto a Capoliveri

Capoliveri (Livorno), 2 agosto 2015 - Più forte di un temporale estivo, ma con la stessa intensità a livello di carica emotiva. Che il concerto de Il Volo, nella tappa conclusiva della Toremar Week, sarebbe stato qualcosa di eccezionale non c’erano dubbi, ma la serata di sabato si è confermata come l’evento più importante dell’estate elbana 2015.

Fin dalle prime ore del pomeriggio un pubblico entusiasta ha cominciato ad accalcarsi nel palcoscenico naturale di Piazza Matteotti, e non è bastato neanche un temporale vero a scoraggiare i fan dei tre portabandiera del bel canto melodico nel mondo. Alle 22, ora dell’inizio del concerto, la piazza è esplosa di entusiasmo alle prime note intonate da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto.

“Con il concerto de “Il Volo” si chiude la Toremar week - afferma l’ad di Toremar Achille Onorato - è stata una settimana entusiasmante e ricca di emozioni. Abbiamo cercato, attraverso questa serie di eventi, di promuovere l’Elba, esaltandone tradizioni e sapori, il tutto accompagnato da una serie di eventi che hanno coinvolto tutta l'isola a 360 gradi. La serata di ieri è stata la ciliegina sulla torta, e la magnifica cornice di Capoliveri, grazie all'ospitalità del sindaco Barbetti, ha reso un evento di per se già speciale, unico. Desidero ringraziare tutte le amministrazioni comunali ed i gentilissimi Sindaci per la sensibilità e la collaborazione dimostrata durante la Toremar Week”.