Una grande Fezzanese torna al successo

Nel turno infrasettimanale di serie D contro il Pinerolo, sblocca il risultato Terminello a inizio ripresa e raddoppia Fiori appena entrato

Fezzanese

2

Pinerolo

0

FEZZANESE: Salvalaggio, Nicolini L., Selimi, Cecchetti, Andrei, Terminello (60’ De Martino), Mariotti (94’ Tivegna), Toccafondi (74’ Magistrelli), Gabrielli, Baudi (78’ Cantatore), Anich (78’ Fiori). A disp. Azioni, Stradini , Magoni, Scarlino. All. Turi.

PINEROLO: Faccioli, Amansour, Utieyin Ogbeifo (85’ Gaido), Ozara, Gjura, Tonini, Galasso, Sangiorgi, Costantino (77’ Bellucci), Ciliberto, Andretta (30’ Maio). A disp. Bonissoni, Ferrato, Viretto, Mirabelli, Campra, Dedominici. All. Rignanese.

Arbitro: Giudice di Frosinone (assistenti Roselli di Avellino e Todaro di Finale Emilia).

Marcatori: 48’ Terminello, 79’ Fiori.

SARZANA – Una grande Fezzanese torna finalmente al successo, dopo ben sette giornate, battendo con un secco 2-0 il Pinerolo al ‘Miro Luperi di Sarzana nel turno infrasettimanale del girone A di serie D. La ventitreesima giornata si rileva pertanto favorevole alla compagine del presidente Arnaldo Stradini che si aggiudica con autorità e meritatamente un importantissimo scontro diretto per la salvezza. Per i fezzanoti sono tre punti decisivi e fondamentali in chiave salvezza che gli consentono di agganciare al quattordicesimo posto i pinerolesi e la Castanese sconfitta 1-0 al ‘Sivori’ dalla capolista Sestri Levante.

Ottima la prova collettiva dei ragazzi di Stefano Turi che hanno dominato l’incontro ed avrebbero potuto vincere con un punteggio più ampio. Verdi che mancavano di pedine importanti come Andrea Nicolini, Brizzi, Bukva, Paci e Caliò. Da notare l’esordio in serie D con gol nel team di Fezzano del giovane, classe 2004, Fiori.

Fezzanese che parte subito forte e al 3’ Toccafondi, in diagonale, calcia di poco a lato imitato al 7’ da Mariotti di testa su cross di Gabrielli. Al 17’ Toccafondi calcia incredibilmente a lato, a porta vuota, su cross di Gabrielli. Al 19’ i verdi di casa reclamano il rigore a causa di un fallo di Ciliberto in area su Andrei. Al 27’ Salvalaggio respinge di piede un insidioso rasoterra di Costantino.

Al 48’ sblocca Terminello da sottomisura liberato da una sponda di testa di Toccafondi su corner di Cecchetti. Al 52’ Faccioli respinge a fatica un tiro di Toccafondi servito da Gabrielli. Al 66’ punizione da posizione defilata di Galasso con palla che sibila a lato. Al 69’ e al 70’ Faccioli è bravo a parare due potenti conclusioni dalla distanza di Mariotti e Anich. Al 72’ Selimi salva in scivolata, a portiere battuto, su tiro di Costantino. Al 77’ Baudi smarca Selimi che, da buona posizione, calcia di poco a lato.

Al 79’ il raddoppio dell’appena entrato Fiori su assist di Mariotti. All’87’ l’altro subentrato Cantatore mette di poco a lato di testa su cross di Gabrielli.

Paolo Gaeta