ILARIA GALLIONE
Sport

Parte la corsa agli abbonamenti: "Spezia, noi siamo sempre qui"

Prezzi ritoccati rispetto alla passata stagione "per lo stadio più bello della B. Vogliamo coinvolgere le famiglie"

Corradino, Peracchini e Gazzoli alla presentazione della campagna abbonamenti

Corradino, Peracchini e Gazzoli alla presentazione della campagna abbonamenti

"Noi siamo sempre qui" è lo slogan che accompagnerà la campagna abbonamenti dello Spezia Calcio per la stagione 2025/2026 che entrerà nel vivo oggi pomeriggio. A presentarla il vice presidente dello Spezia Calcio Andrea Corradino, l’amministratore delegato Andrea Gazzoli e il sindaco Pierluigi Peracchini. "Tutto questo è rivolto – ha spiegato Corradino – a chi ama sempre lo Spezia, ossia il pubblico. Il leggero aumento di prezzo è giustificato dal fatto che il ’Picco’ è diventato lo stadio più bello della Serie B, insieme a quello di Cesena che ben conosciamo, con tre settori coperti. Abbiamo comunque cercato di mantenere tariffe in linea con la categoria e con la capienza degli stadi. Ripartiremo dopo una delusione, ma con rinnovato entusiasmo e con una consapevolezza maggiore, quella di poter contare su un allenatore importante, una rosa forte e una proprietà che ci è vicina. Sappiamo bene quanto sarà competitivo questo campionato e proprio per questo il supporto dei tifosi sarà un fattore determinante".

Il ’Picco’ è stato ammodernato grazie all’ottimo rapporto di collaborazione che la società ha avuto con la Regione e con l’Amministrazione comunale e che ha portato a completare la copertura della Curva Ferrovia. In questo ha giocato un ruolo fondamentale il sindaco Pierluigi Peracchini, grande tifoso aquilotto: "Sono entrato per la prima volta in questo stadio nel 1974 con mio padre. È uno spettacolo unico vedere questo stadio dove dalle tribune si possono ammirare l’Amerigo Vespucci e le Alpi Apuane".

Molto soddisfatto anche Andrea Gazzoli: "La proprietà è contenta del percorso fatto con la tifoseria. I costi dei servizi sono aumentati, ma crediamo che non aumenteranno ulteriormente. Il nostro obiettivo è quello di appassionare a questo sport i giovani e le famiglie e quindi abbiamo contenuto gli incrementi di prezzo per la loro fascia di riferimento. La Curva Piscina rimarrà ad una tariffa ancora più contenuta visto che rimane l’ultimo settore ad essere scoperto. Siamo sicuri che si possa eguagliare la stagione da record dell’anno scorso, se non addirittura migliorala. I numeri sono aumentati del 70% dopo le ristrutturazioni e stiamo avendo risposte molto importanti anche dagli sponsor dopo aver conosciuto l’ambiente hospitality che comprende 616 posti, sempre completati".

La fase di prelazione che interesserà gli abbonati e i sottoscrittori del mini-abbonamento della passata stagione inizierà oggi alle 16 e terminerà lunedì 21 luglio sera. La biglietteria ufficiale sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 13). Da venerdì 25 Luglio alle 16 a giovedì 7 agosto prenderà il via la vendita libera. La disponibilità sarà anche online su speziacalcio.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su