Il Trissino fa suo il primo round della Supercoppa

Sarzana Gamma

2

Trissino

7

GAMMA INNOVATION SARZANA: Corona, Borsi, Francesco De Rinaldis, Festa, Facundo Ortiz, Bruno Alonso, Garcia, Perroni, Rispogliati, Bianchi. All. Paolo De Rinaldis.

TRISSINO: Zampoli, Joao Pinto, Joan Galbas, Bovo, Schiavo, Malagoli, Ipinazar, Gavioli, Cocco, Mendez. All. Alessandro Bertolucci.

Arbitri: Joseph Silecchia e Alfonso Rago di Giovinazzo.

Reti: pt 5’59’’ Joan Galbas, 9’15’’, 20’11’’ Mendez, 13’21" Garcia, 21’30’’ Malagoli, 22’59’’ Gavioli. 2°t 6’09’’ Festa, 16’19’’ Malagoli, 20’56’’ Ipinazar.

SARZANA – L’onda biancoceleste è passata sulla pista del Vecchio Mercato portandosi in Veneto la vittoria e una buona parte della Supercoppa italiana. La formazione diretta da alessandro Bertolucci uno dei tanti ex della serata si è confermata fortissima e non a caso ripartirà nell’ormai imminente campionato di sere A1 non soltanto con il tricolore e l’Eurolega in bacheca ma con le ambizioni di ripetersi. L’Hockey Sarzana Gamma Innovation deve ancora trovare la giusta alchimia avendo cambiato molto rispetto al passato ma davvero poco ha potuto con un avversario decisamente superiore. Serat di grande pubblico al Vecchio Mercato con una buona rappresentanza proveniente anche da Trissino. I veneti hanno iniziato bene ma sul 2 a 0 hanno dovuto gestire la reazione rossonera a segno con Garcia ma è stata una fiammata che non ha spaventato infatti la prima parte si è chiusa 5 a 1 per gli ospiti. La ripresa si è aperta con il guizzo di Festa del 5 a 2 poi il Trissino ha ripreso in mano le operazioni chiudendo 7 a 2. Domenica si gioca la sfida di ritorno in Veneto.