Gotti ridisegna le Aquile contro il Bologna

L’allenatore: "Loro di solito partono forte, dovremo avere il giusto atteggiamento e veicolare la partita secondo le nostre idee"

di Marco Zanotti

Poche ore dalla sfida delicata contro il Bologna dell’ex Motta. Spezia in emergenza, ancora out Nzola, Zurkowski, Bastoni ed Ekdal. In forse Holm, mentre rientra Nikolaou dalla squalifica. Sarà l’ultima giornata col mercato aperto, quindi dalla prossima si penserà solo alla salvezza.

Mister il punto sulla situazione infortunati...

"A parte chi mancherà sicuramente, valuteremo Dragowski e Holm che hanno avuto dei problemi e lo stanno superando".

Bologna e Spezia senza i due bomber, Arnautovic e Nzola.

"Vero, ma il Bologna è squadra con tante individualità, mancano due calciatori importanti, noi dovremo giocare le nostre carte".

Senza Nzola cosa si può fare?

"Dovremo cercare di cambiare necessariamente qualcosa, cercare di arrivare nella loro area con alternative diverse, vedremo di dare il meglio possibile". E’ arrivato Wisniewski, cosa si aspetta. Lo conosce?

"Ho visto parecchie partite del Venezia, è un bel profilo, grande fisico. Dovrà capire la serie A, ma le sensazioni sono buone".

Ultima partita col mercato aperto...

"Fortunatamente si, sappiamo ogni anno che dobbiamo conviverci, ma comunque è un fastidio. Bene che finisca".

Cosa non le è piaciuto contro la Roma e cosa si dovrà fare contro il Bologna?

"Contro la Roma abbiamo fatto cose buone e molte no, con il Bologna dovremo essere subito in partita, squadra aggressiva e di ottime qualità".

Nuova mentalità al gruppo nuovo? Esperienze diverse, quanto tempo ci vorrà?

"Come dissi all’inizio, c’e sempre un percorso da fare, ora tra nuovi arrivi e infortuni dobbiamo adeguarci e ricreare un nuovo gruppo con nuovi calciatori".

Due davanti alla difesa, Esposito e Ampadu..sono una possibile soluzione?

"Vedremo nella rifinitura, in quel reparto a parte le assenze, abbiamo qualche soluzione. Palleggiatori e con caratteristiche che ci permetteranno di affrontare l’avversario al meglio".

Cipot e Krollis?

"Cipot è un bel profilo, Krollis è molto indietro. Occorre tempo" Cosa ci dobbiamo aspettare dalla partita al Dall’Ara?

"Molto aggressiva, all’inizio, poi cambierà. Il Bologna di solito parte forte, starà anche a noi ad avere il giusto atteggiamento e veicolare la partita secondo le nostre idee".

Azzardiamo un undici iniziale: Dragowski, Amian, Caldara, Nikolaou, Holm o Ferrer a destra, centrali Bourabia, Ampadu e Agudelo, Reca a sinistra, Gyasi e Verde di punta.