
FORTE DEI MARMI
4
GAMMA SARZANA
6
FORTE DEI MARMI: Gnata, Gual, Borgo, Lombardi, Gil, Illuzzi, Cinquini, Rossi, Torner, Taiti. All. Molina.
SARZANA GAMMA INNOVATION: Corona, Festa, Garcia, Borsi, Angeletti, Perroni, Alonso, Ortiz, Tognacca, Bianchi. All. De Rinaldis.
Arbitri: Ferrari di Viareggio e Di Domenico di Reggio Emilia.
Marcatori: 1° tempo 5’06“ Gual, 6’18“ Ortiz, 8’23“ Ortiz, 23’05“ Festa. 2° tempo: 2’50“ Torner, 12’43“ Festa, 13’19“ Borsi, 14’11“ Torner, 14’26“ Illuzzi, 19’52“ Garcia.
FORTE DEI MARMI – Sulla pista in cui rossoneri sollevarono al cielo la Coppa Italia conquistata proprio contro i versiliesi, Gamma Sarzana si è regalata una partita da brividi e una vittoria da grande squadra. Gioco, personalità, freddezza e lucidità anche quando la situazione si è fatta caldissima. La partenza è stata tutta del Forte dei Marmi che ha sblocca il risultato al 5’06“ con Gual. Ma a differenza delle ultime partite nelle quali Gamma Sarzana ha stentato nel primo tempo i ragazzi di Paolo De Rinaldis hanno invertito la rotta. Si è scatenato Ortiz segnando una doppietta poi Festa ha insaccato il 3-1 in superiorità. Nella ripresa è un susseguirsi di emozioni con l’Hockey Sarzana che incassa la rete di Torner ma si scatena in contropiede si porta sul 5 a 2 non concretizzando in ripartenza addirittura il possibile 6 a 2. Ma l’incredibile imprevedibilità dell’hockey in una manciata di secondi riapre la sfida grazie a due eurogol di Torner poi quello di Iluzzi. Il Forte dei Marmi accelera ma Corona e Garcia lo frenano: il portiere parando a 5’ dal termine il rigore a Torner e l’argentino segnando il 6 a 4. Nell’altra sfida della serata Amatori Wasken Lodi-Vercelli 5-2. In classifica Sarzana Gamma Innovation e Amatori Lodi salgono a 23 punti, Forte dei Marmi 21 e Vercelli 17. Questa sera in pista Bassano-Follonica; Grosseto-Montebello e Valdagno-Sandrigo.
Massimo Merluzzi