ANTONIO MANNORI
Sport

Ciclismo, il massese Zanetti vince e passa nel Team Casano

Accordo raggiunto pe rla stagione 2021

Il successo di Zanetti domenica a Calenzano (Foto Fruzzetti)

Casano,8 settembre 2020 – Domenica mattina la splendida vittoria a Calenzano (a quasi due anni dall’ultima che era stata il 30 settembre 2018 a Ponte Buggianese come esordiente del 2° anno) per l’allievo massese Romeo Alessandro Zanetti. Ieri lunedì a 24 ore di distanza dalla prodezza, l'accordo con il Team Casano per il passaggio nella categoria juniores con la stagione 2021. Alessandro ottimo passista veloce dopo una prima parte della sua giovane carriera coronata con oltre 100 vittorie conquistate nella categoria giovanissimi, ha vinto tra gli esordienti 18 corse (6 nel primo anno e 12 nel secondo) poi la stagione 2019 da dimenticare, condizionata da tanti problemi e diverse cadute che non gli hanno permesso di poter raccogliere risultati di rilievo. Domenica finalmente è tornato il sorriso sul volto di Zanetti al primo successo come allievo.

Ed al termine della gara il ragazzo massese ha sciolto ogni dubbio e ha scelto la squadra di Christian Castagna per fare il salto di categoria. “Ho scelto il Team Casano per la prossima stagione - dice Zanetti – perché è una squadra che mi è sempre piaciuta, organizzata con dirigenti e staff tecnico di prim'ordine. Il Casano mi permetterà inoltre di potermi allenare vicino casa insieme a tanti amici di Massa che corrono nel Casano”.

Christian Castagna, team manager del Casano aggiunge: “E' dalla categoria esordienti che avremmo voluto prendere Zanetti ma per diverse circostanze questo accordo non si è mai potuto concretizzare. Adesso sono davvero felice di poter annunciare questo nuovo innesto per il 2021 che andrà' ad integrarsi in un gruppo già molto affiatato e competitivo”.