Bomber Mulattieri in prestito a Crotone

Samuele Mulattieri dalla prossima settimana sarà il nuovo attaccante del Crotone. L’accordo di massima per il prestito dall’Inter c’è, manca solo la firma che avverrà entro la metà della prossima settimana. L’attaccante arcolano reduce dall’esperienza positiva di Volendam, dove ha segnato 19 reti in Eerste Divisie (la serie B olandese) è stato a un passo dall’approdo al Feyenoord, poi la distanza tra domanda e offerta sulla cifra per il riscatto del 20enne ex Spezia ha fatto saltare l’accordo tra i nerazzurri e gli olandesi.

A quel punto è arrivato l’interesse concreto del Crotone del nuovo tecnico Modesto che ha chiesto Mulattieri all’Inter in prestito secco. La soluzione è gradita sia al ragazzo che al suo entourage che ha deciso di accettare questa nuova avventura in Calabria, che inizierà dopo la firma sul contratto di rinnovo con l’Inter. Il Crotone si è tutelato puntando su Mulattieri anche in vista di una possibile partenza di Simy che ha molto richieste e dovrebbe lasciare i rossoblu dopo la straordinaria stagione dal punto di vista realizzativo nonostante la retrocessione, stessa cosa per Messias che ha tanto mercato in serie A.

L’esordio di Mulattieri con la nuova maglia sarà il 7 agosto, in occasione dell’amichevole di lusso del Crotone contro gli spagnoli del Granada. Poi il 15 agosto ci sarà la sfida di coppa Italia contro il Brescia, quindi l’avvio del campionato di serie B.

G.T.