Trovato cadavere in mare a Spezia: è del turista sparito tra le onde?

Il ritrovamento all'esterno della diga foranea del Golfo

Personale della Guardia Costiera

Personale della Guardia Costiera

La Spezia, 3 ottobre 2022 - Un cadavere è stato trovato in mare all'esterno della diga foranea nel Golfo della Spezia. L'avvistamento è avvenuto nella giornata di domenica. L'uomo era senza vestiti e irriconoscibile. Era in mare almeno da qualche giorno. Il corpo galleggiava a pelo d'acqua e a vederlo sono stati alcuni diportisti di un'imbarcazione in transito, che hanno subito dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i sub dei vigili del fuoco per il recupero del corpo e la motovedetta della guardia costiera. Difficile capire di chi si tratti. Qualcuno ha ipotizzato possa essere il giovane turista tedesco scomparso cinque giorni fa a Marina di Massa dopo essersi buttato dal pontile. Potrebbe anche essere che le correnti lo abbiano condotto fino alla diga foranea della Spezia.

La scomparsa del ragazzo, 20 anni, risale al 27 settembre. Era una giornata di mare mosso ma il giovane decise comunque di tuffarsi in acqua. Era con un amico, che lo ha visto sparire tra le onde. Il tuffo fu intorno alle sei del mattino, in condizioni tra l'altro anche di parziale oscuirtà.

Dopo l'allarme le ricerche sono partite subito. Sono intervenuti, tra gli altri, oltre alla guardia costiera, anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Firenze. Il tratto di mare intorno al pontile di Marina di Massa è stato controllato a lungo ma del ragazzo nessuna traccia. E' stato controllato anche il fondale con dei mezzi speciali. 

Adesso il rinvenimento del cadavere di Spezia. Le autorità sono al lavoro per dare un'identità a quel corpo e per cercare di capire se possa trattarsi del ragazzo.