Derubata mentre è in bici, riconosce e fa rintracciare la scippatrice / FOTO

Nei fotogrammi la rapina momento per momento

Il momento dello scippo

Il momento dello scippo

La Spezia, 18 giugno 2018 – È stata riconosciuta grazie alle telecamere come l’autrice di uno scippo avvenuto alla Spezia il 9 giugno scorso. Neppure il casco che indossava in quell’occasione è riuscito a nascondere il suo volto.

La donna, tossicodipendente e senza fissa dimora, si trovava sul sedile posteriore di uno scooter quando ha messo in atto uno stratagemma per portare via la borsa a un'anziana, strattonandola, che transitava in bicicletta su una via cittadina. Un piccolo tamponamento alla due ruote e, approfittando di un attimo di disorientamento delle vittima, ha allungato il braccio e portato via la borsa.

Pochi secondi sono bastati però all’anziana per riconoscere il volto della donna, che non indossava un casco integrale, mentre non è riuscita a vedere in viso il giovane che conduceva lo scooter. Ma la testimonianza della donna rapinata e l’esame attento delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso agli uomini della squadra mobile della Spezia di individuare nella donna spezzina di 28 anni l’autrice del reato poi denunciata per rapina in stato di libertà. I fotogrammi acquisiti sono stati trasferiti all’autorità giudiziaria.