Oltre 100 eventi con vista sul Natale A Capodanno festa in Piazza Europa

Presentato il ricco cartellone di iniziative organizzate da Comune di Spezia e associazioni del territorio. Notte di San Silvestro con la musica di Abba Hit, al Civico il concerto della Filarmonica di Lucca

Migration

Oltre 100 momenti per fare festa e un Capodanno all’insegna della musica e del divertimento in Piazza Europa. Sono stati presentati gli eventi per le festività, quest’anno il calendario è ricchissimo e racchiude tutti gli eventi del territorio, compresi quelli promossi dalle associazioni e delle realtà locali. Il 2022 verrà salutato con una grande festa in Piazza Europa, con inizio alle 22 di sabato 31 dicembre si conclusione domenica 1° gennaio 2023 alle 2. L’evento della notte di San Silvestro è organizzato da e20 MoMa ed è destinato a famiglie, giovani e persone più grandi, dalle 22.20 alle 23.15 l’intrattenimento musicale sarà di Abba Hit, la cover band del famosissimo gruppo svedese in voga negli anni 70 e 80- A seguire dalle 23.15 alle 23.45 la comicità sarà garantita dal comico e attore Claudio Lauretta (noto per le sue partecipazioni a Zelig, Glob, Quelli che il calcio e Italia’s Got Talent) che alle 23.45 lascerà il posto al deejay Chicco Giuliani che rimarrà sul palco fino a mezzanotte e mezza, la serata terminerà alle 2 e la conclusione sarà aff idata al produttore, remixer e dj Alex Farolfi che farà ballare gli spezzini per iniziare l’anno in allegria. In alternativa alle 20.30 al Teatro Civico in programma lo spettacolo di fine anno dell’Orchestra Filarmonica di Lucca.

Il Capodanno Spezzino 2023 sarà parte di una serie di eventi che accompagneranno la cittadinanza verso la fine dell’anno in corso e l’inizio del nuovo: commercio, musei aperti, spettacoli teatrali e film offriranno svago e divertimento. Si tratta di un periodo importante per riportare in città l’allegria che i tempi che abbiamo vissuto e che viviamo ci fanno spesso dimenticare. Il documento con tutti gli eventi sarà scaricabile dal sito del Comune della Spezia dove si potranno trovare tutti gli appuntamenti. Quest’anno infatti gli organizzatori hanno optato per un calendario unico che racchiudesse al suo interno tutte le iniziative, anche quelle curate da associazioni e Pro Loco che lavorano quotidianamente nel valorizzare la città e i suoi quartieri e che hanno trovato nelle istituzioni una forte collaborazione. Nel dare il benvenuto all’anno nuovo, gli eventi continueranno fino a domenica 8 gennaio, anche per i primi giorni di gennaio sono previste visite guidate alla Batteria Valdilocchi e Befana per bambini il 6 gennaio.

Ginevra Masciullo