L’Harlem Gospel Choir domani sera al Civico

Fu fondato nel 1986 per le celebrazioni in onore di Martin Luther King. Sarà un evento speciale dedicato ai più famosi brani della tradizione

Migration

Composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York, l’Harlem Gospel Choir è il coro gospel più famoso d’America e uno dei più longevi, da più di 30 anni sulle scene: fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King. Arriva domani sera al Teatro Civico, con inizio alle 21, nell’ambito di uno straordinario tour natalizio. Il nuovo show vedrà cantare i più famosi brani della tradizione gospel, da ‘Oh Happy Day’ ad ‘Amazing Grace’, alternati a brani gospel contemporanei, jazz e blues, con qualche incursione nel pop, cercando di unire i popoli e le nazioni, che diventano parte integrante delle loro entusiasmanti performance dal vivo.

Ci sarà anche un emozionante tributo a Nina Simone, icona della musica americana che, tramite il suo talento, ha trasmesso messaggi di liberazione, passione ed amore. Tra l’altro si tratta dell’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come Mandela, Paul McCartney, Elton John e in uno dei comizi elettorali di Barack Obama. L’Harlem Gospel Choir, attraverso la propria musica, ha condiviso il messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di nazioni e culture diverse. In ogni esibizione e sarà così pure domani sera, l’Harlem Gospel Choir diffonde la rinascita della cultura di Harlem, trascinando il pubblico che, sempre più numeroso, partecipa alle coinvolgenti performance. Informazioni: 0187 727521.

Marco Magi