Corretta alimentazione e giusta attività motoria

I settant’anni di esperienza di Latte Tigullio che invita gli alunni a riflettere sul binomio che è fondamentale per la buona salute

Migration

"Aderiamo alla 21ª edizione di Cronisti in Classe per supportare i baby reporter. Ci piace pensare, come azienda, di sostenere un’iniziativa di questo genere, che responsabilizza i giovani studenti e fa sì che si inseriscano con una prospettiva a 360 gradi nella società contemporanea. Ma non finisce qui: i Campionati di Giornalismo diventano, grazie a questa partnership, anche l’occasione per diffondere e far conoscere ulteriormente i valori della nostra realtà. Latte Tigullio - Centro Latte Rapallo – oggi parte del gruppo Centrale del Latte d’Italia- Newlat Food, di fatto il terzo operatore del settore Milk & Diary in Italia, dopo le grandi multinazionali – si avvicina ai 70 anni di attività, specializzandosi nella lavorazione del latte fresco e nella distribuzione di prodotti alimentari, consegna giornalmente sul mercato di 14 linee di prodotto, per un totale di circa 100 referenze. Durante questo lungo periodo, l’azienda ha consolidato la rete distributiva nelle province liguri, in modo particolare nell’area del Levante e dello Spezzino. La nostra strategia è mantenere costantemente una relazione con i consumatori e, parlando del nostro impegno in questa iniziativa, speriamo di fornire spunti di approfondimento su tematiche per noi all’ordine del giorno, che risultano di interesse comune. La nostra azienda è, infatti, quotidianamente foriera di istanze e portatrice di valori.

Mi piace partire dall’educazione alimentare, per cui abbiamo preparato anche una serie di materiali didattici: un’attività che abbiamo portato avanti in concerto con le scuole. Siamo da oltre 30 anni impegnati a promuovere il tandem corretta alimentazione-giusta attività motoria: un vademecum per la salute per giovani e adulti. Parte importante delle nostre politiche è la sostenibilità, cara alle nuove generazioni: utilizziamo imballaggi con caratteristiche di riciclabilità importanti quali carta, vetro, plastica riciclata R-pet; il tema è abbinato anche al nostro latte, prodotto solo da stalle con sostenibilità che garantiscono il benessere animale. Non ultima, la valorizzazione di artisti locali: Luzzati, Musante e Macchiavello".

Dottor Mario Restano, direttore marketing Latte Tigullio – Centro Latte Rapallo