Infastidisce una donna, poi colpisce in faccia un carabiniere: 21enne arrestato

Durante una serie di controlli effettuati dai militari sabato sera nel centro cittadino

Carabinieri

Carabinieri

La Spezia, 29 aprile 2024 – Persone segnalate perché assuntori di droga e un ragazzo, che infastidiva una donna, arrestato dopo aver colpito in faccia un agente.

È l'esito di una serie di controlli effettuati nel centro cittadino ed in particolare nella zona del quartiere Umbertino, dai carabinieri della Compagnia della Spezia, nella serata di sabato 27 aprile fino alle prime ore di domenica 28.

Durante uno di questi controlli, una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile è stata aggredita da un 21enne originario del Mali che, sorpreso a infastidire una giovane straniera, per sottrarsi all’identificazione ha iniziato a strattonare i militari, colpendo il capo equipaggio al volto.

Il giovane è stato quindi arrestato, in flagranza di reato, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Questa mattina, al termine dell’udienza con rito direttissimo, celebrata nel Tribunale della Spezia, dopo la convalida dell’arresto, il giovane straniero è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Inoltre, nel corso delle verifiche dell'altra sera, sono state identificate 83 persone e sono stati segnalati alla Prefettura della Spezia, ai sensi dell’art.75 del Dpr 309/1990 quali assuntori di sostanze stupefacenti, tre stranieri ed uno spezzino di età compresa tra i 21 e 36 anni trovati in possesso di alcune dosi (pochi grammi destinati al consumo personale) di hashish.

Marco Magi