
Lorenzo Micoli, organizzatore, conduttore e art director del 'Camallo d'Oro'
La Spezia, 23 agosto 2019 – Torna venerdì 23 agosto, dopo il grande successo di pubblico e di gradimento della doppia serata di luglio, 'Il Camallo d'Oro', la sfida tra comici nata per scoprire e valorizzare talenti, e creata dall'attore e regista Lorenzo Micoli e dalla sua collaboratrice ed attrice teatrale Irene Elisa Parenti, cofondatori del Teatro Della Fonte.
Per questa terza serata, sempre all'Osteria dei Camalli di via Fratelli Rosselli, in gara Luca Cristiani e Simone Tonelli, altri due concorrenti selezionati on line tra centinaia di candidature da una commissione di esperti del settore e della comunicazione di livello nazionale, che terrà d'occhio il vincitore finale del concorso e tutti i partecipanti a questo 'torneo finale', ultimo test per decretare il vincitore dopo il riscontro effettivo davanti ad un pubblico e in un ambiente intimo e per veri appassionati del genere. In esso si sono volute ricreare le classiche dinamiche del cabaret 'tradizionale'.
Nella prima serata della manifestazione, aveva vinto di pochissimo, dopo un ex aequo all'applausometro, il debuttante monologhista Bartolomeo De Cola in arte 'Barto' (su Davide Notarantonio), che ha convinto il pubblico e 3 giudici su 5, per la sua empatia, presenza scenica e schiettezza espositiva. Comunque, considerando che il 'Camallo d'oro' non è un semplice concorso fine a se stesso, ma un vero e proprio luogo di sperimentazione per testarsi davanti al pubblico e crescere, li rivedremo tutti due nella finalissima nella quale potranno aspirare alla vittoria dell'ambita statuetta.
Dopo la gara tra Tonelli e Cristiani, sulla pedana del 'Teatrino Cabaret dei Camalli', si esibirà Pamela Nascetti da Zelig Lab. A seguire i già molto apprezzati in luglio e navigati cabarettisti Giancarlo Dilà (Comedy Central) e Fulvio Fuina (Zelig) per regalare perle dal loro vasto e divertente repertorio. Ed ancora altre chicche e "pillole teatrali" saranno proposte al pubblico dalla già applauditissima nelle serate inaugurali Irene Elisa Parenti, che si esibirà con nuove performance per la regia dello stesso Micoli che è anche il direttore artistico e conduttore di questa rassegna. Tra gli ospiti anche i Braccini Colti e la scrittrice Manuela Seletti. Si inizia alle 19 e fino alle 21.30 l'apericena, poi dalle 21.40 alla mezzanotte lo spettacolo, con open bar. Info: 347 8564843.