Spezia: Paolo Bartolomei incoronato 'Aquilotto Reale' della stagione dei record

Il centrocampista si aggiudica l'ambito premio per le sue prestazioni tutte potenza e carisma nella cavalcata verso la A. Dietro di lui Maggiore, Gyasi e Scuffet

Paolo Bartolomei riceve l'Aquilotto Reale

Paolo Bartolomei riceve l'Aquilotto Reale

La Spezia, 14 settembre 2020 – Una stagione da incorniciare e ora, per Paolo Bartolomei, anche il titolo di 'Aquilotto Reale' per la stagione 2019-2020, grazie alle cinque affermazioni ottenute in un campionato che lo ha visto tra i protagonisti assoluti della formazione guidata da Vincenzo Italiano, capace di ottenere una leggendaria promozione in Serie A dopo una cavalcata pazzesca culminata con la doppia fiale col Frosinone. Si tratta di un riconoscimento ottenuto in base ai voti assegnati dai tifosi aquilotti al termine di ogni match della stagione.

Alla fine il potente centrocampista toscano è riuscito a battere in volata la concorrenza agguerrita dei compagni, specialmente di Maggiore, Gyasi e Scuffet, costretti a cedere soltanto di una lunghezza in una classifica mai così equilibrata come accaduto in questa stagione, che si è decisa colpo su colpo, fino all'ultima... prestazione.

Potenza, carisma e soprattutto assist, ben undici, che sommati ai due gol realizzati nel corso del campionato lo hanno reso titolare inamovibile nello scacchiere di mister Italiano, che ne ha potuto sfruttare anche la duttilità, schierandolo in più di un'occasione davanti alla difesa per sfruttarne muscoli ed intelligenza tattica, oltre che nel suo ruolo di esterno di centrocampo.

Idolo del tifo spezzino, alla sua seconda stagione in riva al Golfo dei Poeti il numero 16 aquilotto ha raggiunto finalmente il traguardo tanto ambito, ovvero la Serie A, dopo una carriera che lo ha visto lottare in tutte le categorie professionistiche, passando, nella sua lunga (troppo lunga, visto il valore) gavetta, anche per i campionati dilettantistici.

Spirito di sacrificio, voglia di non mollare mai e grinta da vendere. È dunque Paolo Bartolomei ad aggiudicarsi il titolo di Aquilotto Reale della stagione 2019-2020 e succede nell'albo d'oro a Lorenzo Lollo, Marco Sansovini, Felipe Seymour, Andrea Catellani, Leandro Chichizola, Pablo Granoche, Giuseppe Mastinu e Tommaso Augello. Questo il dettaglio della classifica finale che ha consegnato il titolo di Aquilotto Reale 2019-2020: 5 affermazioni Bartolomei; 4 Gyasi, Maggiore, Scuffet; 3 Galabinov, Mastinu, Ragusa; 2 Bastoni, Bidaoui, Capradossi, Marchizza, Mora, M. Ricci; 1 Erlic, Gudjohnsen, F. Ricci.

Marco Magi