Un altro calciatore dello Spezia positivo al Covid

Con lui anche due dipendenti del club aquilotto. Asintomatici sono stati isolati. Parma-Spezia di domenica sarà diretta dall'arbitro Marini

Pallone

Pallone

La Spezia, 22 ottobre 2020 – Ancora la ghigliottina del Covid ad abbattersi sullo Spezia. Dopo il giocatore che stava per essere integrato nel gruppo e che venne riscontrato positivo (ormai guarito), e dopo Marchizza e Maggiore contagiati dopo la convocazione nella nazionale Under 21, la situazione peggiora e così la società aquilotta comunica, attraverso il sito ufficiale, che “l'ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra, ha evidenziato la debole positività al Covid-19 di un calciatore e la positività di due tesserati del club. Asintomatici, sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali.

La società comunica anche che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e che nella giornata odierna hanno svolto un nuovo ciclo di tamponi di controllo. Nel rispetto del protocollo e in accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario, con la possibilità di svolgere la regolare attività di allenamento per tutti gli atleti negativi".

ARBITRO - Sarà Valerio Marini della sezione di Roma 1 a dirigere la sfida tra Parma e Spezia, valida per il 5° turno di Serie A Tim, in programma domenica alle 15 sul terreno dello stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma. L'incontro vedrà come assistenti Daniele Bindoni della sezione di Venezia e Riccardo Annaloro di Collegno; quarto uomo Luca Pairetto di Nichelino; al Var, Daniele Orsato di Schio, Avar, Mauro Galetto di Rovigo.

PRIMAVERA LA SPEZIA - Termina in parità il recupero della prima giornata del Campionato Primavera 2, con impegnate Spezia e Frosinone al Ferdeghni. Inizio di marca aquilotta. Gaddini scatta bene sulla fascia sinistra e calcia da posizione defilata, sulla respinta di Trovato, Gaeta calcia sul fondo. Al 23’ arriva il vantaggio dei bianchi: calcio di punizione battuto da Gabelli, la palla colpisce il palo e Masi è il più veloce di tutti a ribadire in rete. Il Frosinone prova la timida reazione con un calcio di punizione di Vitalucci che termina alto. Ripresa che si apre con l’episodio che riequilibra il match. Morelli viene steso in area di rigore e per il signor Frascaro non ci sono dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri Vitalucci non sbaglia. Il Frosinone prova ad approfittare del calo di tensione dello Spezia e alza il baricentro. Al 62’ Vitalucci entra in area di rigore e calcia, palla di poco a lato. Alla mezz’ora grande partenza di Coccia, che serve in corsa Selvini, ottima l’uscita di Pucci. Lo Spezia nel finale ha la grande occasione, ma il tiro - cross di Daniello è bloccato da Trovato. Primo punto in campionato per gli aquilotti, che sabato saranno di scena in casa contro Virtus Entella.

Marco Magi