ANDREA CAPITANI
Sport

Valentina Solari è proprio una ragazza d’Oro. Medaglie e convocazione nella Nazionale

Valentina Solari orgoglio argentarino. La giovane nuotatrice di Monte Argentario, figlia d’arte (il padre Gabriele Solari è una ’ leggenda’...

Valentina Solari

Valentina Solari

Valentina Solari orgoglio argentarino. La giovane nuotatrice di Monte Argentario, figlia d’arte (il padre Gabriele Solari è una ’ leggenda’ del Palio Marinaro dell’Argentario) promessa e realtà del palconscenico nazionale del nuoto, ha vinto tre medaglie d’oro ai i Campionati Italiani di Categoria disputati a Chianciano Terme in vasca lunga. La giovane nuotatrice ha vinto la medaglia d’oro negli 800 stile, nei 1500 stile e nei 200 delfino, meritandosi la convocazione nella Nazionale giovanile di fondo per la coppa "Comen" a Cipro che si disputerà ad ottobre.

Quest’anno, nella categoria Ragazzi R2, ha cambiato società ed allenatore, tesserata per la società Superba Nuoto, allenata da Caterina Medicina conquistando le medaglie ai campionati regionali categoria ragazzi: oro negli 800 stile, 1500 stile, 100 delfino e 200 delfino; secondo posto nei 200 stile e 400 stile.

Al campionato italiano di categoria in vasca corta, svoltosi a Riccione ha conquistato l’oro nei 1500 stile con il tempo di 17:04,26 (stabilendo il record regionale di categoria), l’argento negli 800 stile e 200 delfino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su