Torneo open di seconda categoria maschile e femminile. "Trofeo Banca Tema» in laguna: una sfida con cento tennisti iscritti

Torna il grande tennis in Laguna. Oggi prenderà il via il settimo "Trofeo Banca Tema", nonché sessantatreesima edizione del...

Torna il grande tennis in Laguna. Oggi prenderà il via il settimo "Trofeo Banca Tema", nonché sessantatreesima edizione del "Torneo Città di Orbetello", Open di seconda categoria femminile e maschile di tennis con montepremi da 2500 euro, che si disputerà sui campi del Ct Orbetello.

Appuntamento ormai storico della stagione sportiva estiva nella Costa d’Argento, che vede attualmente iscritti circa 100 atleti provenienti da tutta Italia. Lo scorso anno furono Pietro Cortecci e Asia Basiletti i vincitori. La possibilità di sfidarsi sui campi in terra rossa adiacenti la laguna offre ai tennisti anche una splendida opportunità di passare qualche giorno di vacanza nel territorio, a conferma dell’importanza che lo sport può avere nella promozione turistica. Il padel e il calcetto completano l’offerta sportiva del sodalizio lagunare.

Banca Tema, punto di riferimento del territorio, è il main sponsor del torneo, mentre l’Amministrazione comunale di Orbetello patrocina l’evento. Quest’anno poi si rinnova la collaborazione come partner sponsor con l’azienda Pietro Coricelli 1939, industria olearia tra le più importanti del panorama nazionale, che omaggerà tutti i partecipanti con i suoi prodotti.

Le gare si svolgeranno dalle 9 alle 22 tutti i giorni fino alle finali di domenica 18. Giudice arbitro del torneo è Sara Pennisi mentre i direttori del torneo sono Marcello Bongini e Riccardo Falini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su