ANDREA CAPITANI
Sport

Trofeo Macchiascandona, in 85 alla partenza. Vincono Matteo Sensi e Stefano Ferruzzi

Matteo Sensi della Domestic Stret Racing e Stefano Ferruzzi della squadra viterbese Sanetti Sport Grisù si impongono nel Trofeo Macchiascandona....

I due vincitori del Trofeo

I due vincitori del Trofeo

Matteo Sensi della Domestic Stret Racing e Stefano Ferruzzi della squadra viterbese Sanetti Sport Grisù si impongono nel Trofeo Macchiascandona. La manifestazione di ciclismo amatoriale Uisp, è stata organizzata dal Team Marathon Bike con il patrocinio di Provincia e Comune di Grosseto con il contributo di Banca Tema e Cantina Vini di Maremma di Marina di Grosseto. Si sono presentati in 85 al via.

Nella prima partenza come sempre andatura velocissima con scatti e contro scatti ma il gruppo è rimasto unito sino alla volata conclusiva. Incertissimo l’esito finale con un testa a testa emozionante tra Matteo Sensi e Mikael Demiri. Alla fine primo Sensi, secondo Demiri e terzo Alberto Turchetti.

Nella seconda niente da segnalare fino a una ventina di chilometri dalla fine dei settanta del tracciato, quando si sono sganciati dal gruppo, Gianni Buonamici, Iuri Pizzi, Michele Massa, Roberto Maggioli e Stefano Ferruzzi. Per gli inseguitori niente da fare e i sei corridori si sono presentati sul traguardo posto a Pogg’Alberi per la volata. Stefano Ferruzzi, fresco campione italiano, si è imposto su Iuri Pizzi e Michele Massa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su