
Primo test di livello e nuovo colpo di mercato per il Follonica Gavorrano. L’undici di mister Baiano oggi alle 18...
Primo test di livello e nuovo colpo di mercato per il Follonica Gavorrano. L’undici di mister Baiano oggi alle 18 a Piancastagnaio giocherà l’amichevole con la Pianese e la società annuncia l’arrivo dell’attaccante Emanuele Maltoni. Nato a Forlì nel 2001 e alto 1,95, è una prima punta fisica e abile nel far salire la squadra, brava sia nel gioco aereo che palla a terra. Si unisce al gruppo biancorossoblù dopo aver disputato l’ultima stagione al Progresso, mentre nelle tre precedenti stagioni ha militato nella Sammaurese. Cresciuto nel settore giovanile del Ravenna fino alla Berretti, Maltoni ha iniziato la sua carriera come centrocampista, per arrivare poi al ruolo di attaccante nel quale ha realizzato 15 gol e 9 assist in serie D.
"Sono contentissimo di essere qui, non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura – commenta Emanuele Maltoni –. Ho tanto entusiasmo e spero di fare bene. So che qua si sta molto bene, la società è molto ben organizzata e le strutture sono perfette. Il direttore si è dimostrato molto disponibile e mi ha fatto sentire subito a casa, inoltre è un piacere allenarmi con mister Baiano che non ha bisogno di presentazioni. Darò il massimo per questa squadra, io sono un giocatore che fa anche segnare gli altri quindi darò tutta la mia generosità, forza ed entusiasmo".
E oggi avrà quindi modo di vedere all’opera i compagni di squadra che affronteranno appunto la Pianese, formazione di categoria superiore, con un test utile al mister per preparare al meglio l’esordio ufficiale del 24 agosto per il turno preliminare di Coppa Italia di serie D. Un trofeo – quello della Coppa – che per la società del patron Mansi è tutt’altro che secondario, come ha ricordato anche nei giorni scorsi il direttore sportivo Galbiati.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su