
Due sconfitte per il Bbc sul diamante di Bologna Adesso i biancorossi dovranno affrontare il Farma Crocetta
Il Bbc Grosseto chiude molto male il suo campionato con l’ennesima sconfitta (5-4 il finale) al ’Gianni Falchi’ contro il Bologna. Un campionato che i ragazzi di Del Santo concludono dunque al settimo posto, con alle spalle il solo Reggio Emilia fanalino di coda. Alla vigilia la dirigenza e i tifosi si aspettavano ben altro. Successo che dà invece ai felsinei la certezza di chiudere al terzo posto.
La gara si infiamma nelle riprese finali, dopo che nei primi 6 inning l’unica a segnare è la Fortitudo, grazie a due basi ball e due ground-out nel terzo: Gamberini porta a casa Laise con l’unico punto subìto da Giulianelli in tre riprese.
Ancora meglio fa il partente bolognese Bassani, che in 6 inning concede una sola valida (a Franceschelli, nel terzo) e zeropunti in 6 riprese, con 6 strikeout realizzati.
Nel settimo il Bbc pareggia grazie al doppio di Deotto sul rilievo Andretta, ma dopo il cambio campo la volata di sacrificio di Albert su lancio di Robles, appena entrato al posto di Nicola Garbella, riporta avanti la Unipol.
Nell’ottavo Grosseto tenta l’allungo definitivo: Crepaldi concede una base ball e 4 valide, compreso il doppio a basi piene di Martini che vale il 4-2. Ma Bologna ha la forza per ribaltare tutto nella parte bassa: prima il singolo di Gamberini riduce lo scarto sul 4-3, poi il doppio di Vaglio sancisce il sorpasso definitivo. Crepaldi chiude senza affanni nel nono e la Fortitudo può festeggiare il terzo posto.
Il Bbc Grosseto adesso dovrà affrontare il Farma Crocetta.
Con le gare del sabato dell’ultima giornata del Girone A, si è definito il quadro degli ottavi di finale playoff della serie A Baseball. Queste le sfide in programma il prossimo weekend (al meglio delle tre partite): Parma Clima-Athletics Bologna, Codogno-Palfinger Reggio Emilia, Tecnovap Verona-Hotsand Macerata, Modena-Nettuno 1945, Camec Collecchio-Unipol Bologna, Gereon Engineering Ronchi-Big Mat Bsc Grosseto, Farma Crocetta-Bbc Grosseto, San Marino-Milano 1946.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su