Quando un "ribaltone" tira l’altro

Dopo la rivoluzione in società, i biancorossi recuperano lo svantaggio e superano il temibile Flaminia

Migration

Il Grosseto si sbarazza del Flaminia al termine di una gara che ha visto i biancorossi meritare i tre punti per il gioco messo in mostra contro la quarta forza del girone. Avvio spumeggiante, ma sterile del Grosseto con Rotondo e Tripicchio, e il primo squillo è degli ospiti che al 3’ si presentano con Wilson che manda il pallone a stamparsi sulla traversa. Il vento condiziona in parte il match e provoca passaggi fuori misura da ambo le parti. La pressione dei padroni di casa non trova sbocchi utili. Prima è Aleksic poi è Martino che vanno alla conclusione, ma la mira è sbagliata. Al 24’ grande occasione per il Grosseto, ma Aleksic, a due passi dal portiere Zappalà, perde l’attimo propizio e l’occasione sfuma.

Al 26’ Rotondo da buona posizione non trova la conclusione giusta. Al 33’ è capitan Ciolli che con un colpo di testa manda il pallone di poco a lato. Al 38’ il Flaminia passa in vantaggio con un bolide di Abreu che raccoglie il pallone respinto dal palo su conclusione di Wilson. In avvio di ripresa l’undici di casa subito protagonista con un’azione Aleksic-Tripicchio, poi quest’ultimo con un colpo di testa manda il pallone sulla traversa. Il Grosseto continua ad attaccare e la pressione dei biancorossi sfocia nel gol del pareggio che arriva con la trasformazione del calcio di rigore da parte di Aleksic, penalty concesso per atterramento di Battistoni. Flaminia sulle gambe mentre l’undici di casa macina gioco e al 77’ trova il raddoppio con Carannante che deposita in rete un invitante suggerimento di Tripicchio autore di una discesa ubriacante. Al 90’ Rotondo sbaglia una ghiotta occasione dopo un’altra discesa irresistibile di Tripicchio. L’era Lamioni-Fiorini è iniziata nel migliore dei modi per il Grifone.

Grosseto: Plitko, Crivellaro, Bruno (84’ Luzzetti), Martino, Ciolli, Cipoletta, Battistoni, Carannante, Aleksic, Tripicchio, Rotondo. A disp: Di Bonito, Passalacqua, Veronesi, Cesaroni, Tiberi, Bova, Veglianti. All. Bevo

Flaminia: Zappalà, Rizzo (55’ Mattia), Lo Curto, Fumanti, Garufi, Gasperini, Celentano (77’ Ancillai), Marchi, Wilson, Abreu (55’ Padovano), Sirbu. A disp: Oliva, , Massaccesi, Mandorlini, Barduani, Paun. All. Nofri.

Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino Assistenti: Di Meglio-Amarante

Marcatori: 38’ pt Abreu; 65’ Aleksic (rig), 77’ Carannante. Note. Ammoniti: Garudi (F), Nofri allenatore del Flaminia Marchi (F). Lo Curto (F). Angoli: 6-4 per Flaminia. Recupero 0’ e 5’. Spettatori paganti 644.