
Pallone
In Toscana sono previsti 2 gironi di Eccellenza, 3 di Promozione, 6 di Prima categoria e 11 di Seconda categoria. L’attività prevede anche Coppa Italia e Coppa Toscana.
L’attività prenderà il via domenica 31 agosto con la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Domenica 7 settembre in campo la Prima e Seconda categoria per il primo turno di Coppa Toscana. Lo sguardo delle società di calcio toscane è anche rivolto alla ‘bandiera a scacchi’ per i campionati di Eccellenza e Promozione che inizieranno domenica 14 settembre. Il 7 settembre al via la Coppa Toscana di Prima e Seconda Categoria. La prima giornata dei campionati il 21 settembre.
Con le nuove norme le Coppe acquisiscono maggiore importanza con le vincenti di Promozione e Prima categoria che prenderanno parte a fine stagione al quadrangolare per salire di categoria, insieme alle tre vincenti del play off.
In Seconda categoria chi conquista la Coppa Toscana avrà la promozione diretta, mentre la finalista di Coppa accede alla fase regionale degli spareggi per salire di categoria con le vincenti dei play off negli undici gironi. Campionati che obbligano le squadre di Eccellenza e Promozione a far giocare un giovane in quota, mentre in Prima e Seconda non c’è nessun obbligo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su