
Gabriele Gini convocato nella Nazionale maggiore
Il meglio del beach tennis della provincia di Grosseto va a caccia del titolo europeo. Gabriele Gini, Alice Pepi, Elena Ciacci, Eleonora Lanna e Riccardo Lattanzi sono stati convocati per i Campionati europei. Dal 24 al 28 settembre si svolgeranno a Creta, in Grecia, nella spiaggia di Karteros, gli European Beach Tennis Championships: un appuntamento tanto atteso dall’Italia che in passato ha vinto diversi titoli.
A partecipare sarà la Nazionale maggiore così composta. Maschile: Gabriele Gini e Filippo Boscolo Meneguolo; Mattia Spoto e Federico Galeazzi. Femminile: Nicole Nobile e Veronica Casadei; Elena Francesconi e Giulia Renzi. Per quanto riguarda la nazionale Under queste sono le convocazioni. Under 18 maschile: Alex Agirelli e Giacomo Pollino; under 18 femminile: Elena Ciacci e Alice Pepi. Under 14 maschile: Nicolò Zamboni e Riccardo Lattanzi; under 14 femminile: Beatrice Guerra e Eleonora Lanna.
Si prevede che molti dei migliori giocatori del mondo parteciperanno all’evento, che lo scorso anno ha visto le squadre italiane aggiudicarsi i titoli maschili, femminili e di doppio misto. Quest’anno si svolgeranno su cinque giorni di gara. L’evento Itf World Tennis Tour Rc1 sarà preceduto da competizioni juniores per giocatori di età inferiore ai 14 anni e inferiore ai 18 anni. Le nazioni membri di Tennis Europe come l’Italia possono iscrivere un massimo di due squadre a ogni evento, con squadre nazionali composte da un massimo di quattro giocatori.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su