ANDREA CAPITANI
Sport

Prestigio. Campionati europei a Creta: cinque maremmani vestiranno l’Azzurro

Il meglio del beach tennis della provincia di Grosseto va a caccia del titolo europeo. Gabriele Gini, Alice Pepi, Elena...

Gabriele Gini convocato nella Nazionale maggiore

Gabriele Gini convocato nella Nazionale maggiore

Il meglio del beach tennis della provincia di Grosseto va a caccia del titolo europeo. Gabriele Gini, Alice Pepi, Elena Ciacci, Eleonora Lanna e Riccardo Lattanzi sono stati convocati per i Campionati europei. Dal 24 al 28 settembre si svolgeranno a Creta, in Grecia, nella spiaggia di Karteros, gli European Beach Tennis Championships: un appuntamento tanto atteso dall’Italia che in passato ha vinto diversi titoli.

A partecipare sarà la Nazionale maggiore così composta. Maschile: Gabriele Gini e Filippo Boscolo Meneguolo; Mattia Spoto e Federico Galeazzi. Femminile: Nicole Nobile e Veronica Casadei; Elena Francesconi e Giulia Renzi. Per quanto riguarda la nazionale Under queste sono le convocazioni. Under 18 maschile: Alex Agirelli e Giacomo Pollino; under 18 femminile: Elena Ciacci e Alice Pepi. Under 14 maschile: Nicolò Zamboni e Riccardo Lattanzi; under 14 femminile: Beatrice Guerra e Eleonora Lanna.

Si prevede che molti dei migliori giocatori del mondo parteciperanno all’evento, che lo scorso anno ha visto le squadre italiane aggiudicarsi i titoli maschili, femminili e di doppio misto. Quest’anno si svolgeranno su cinque giorni di gara. L’evento Itf World Tennis Tour Rc1 sarà preceduto da competizioni juniores per giocatori di età inferiore ai 14 anni e inferiore ai 18 anni. Le nazioni membri di Tennis Europe come l’Italia possono iscrivere un massimo di due squadre a ogni evento, con squadre nazionali composte da un massimo di quattro giocatori.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su