
Gino Bernardini, 28 anni, difensore centrale, arriva alla corte di mister Ciccio Baiano
Sono quindici le richieste di ammissione al campionato di serie D 2025/2026 pervenute al Dipartimento Interregionale alla chiusura dei termini per i ripescaggi. E tra queste c’è quella del Follonica Gavorrano. Ora la Covisod entro lunedì, esaminate le documentazioni prodotte dalle società, comunicherà l’esito dell’istruttoria.
Ecco le società che hanno presentato domanda. Società retrocesse ai play-out o per distacco di 8 o più punti: Brindisi, Città S. Agata, Cos Sarrabus, Fanfulla, Follonica Gavorrano, Ilva Maddalena, Licata, Roma City e Ugento. Società perdenti spareggi seconde di Eccellenza: Caronnese, Montespaccato e V. Mazzola. Società retrocesse direttamente dalla Serie D: Atletico Uri e Fiorenzuola. Società non partecipante spareggi seconde di Eccellenza: Rieti.
Le società che otterranno un parere positivo saranno inserite nell’apposita graduatoria per l’eventuale completamento dell’organico del campionato 2025-2026. I club che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti potranno invece presentare ricorso entro le 14 di venerdì 18 luglio.
E intanto il Follonica Gavorrano continua a muoversi sul mercato prendendo un difensore maremmano. Si tratta di Gino Bernardini, proveniente dal Tau Calcio Altopascio, dove ha disputato con grande rendimento le ultime due stagioni. Si tratta di un centrale difensivo classe 1997. Nato a Saint-Etienne, in Francia (e in possesso di passaporto francese), Bernardini abita a Castiglione della Pescaia. Ha iniziato la sua carriera nella Civitanovese, dopo aver disputato i campionati giovanili nel Grosseto – con cui ha fatto il suo esordio in serie C – e nell’Arezzo. Poi il passaggio alla Pianese, mentre in passato ha giocato anche con Montevarchi, Clodiense, Cascina e Real Forte Querceta.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su